PRODOTTI

L'estate in montagna di X-BIONIC

Per la stagione estiva in alta quota, X-BIONIC propone capi tecnici e calze per il trekking e il trail running ideati per migliorare la performance e il comfort durante l’attività. Hashtag di riferimento: #xbionic #xsocks

fonte ufficio stampa LDL COMetaPer fuggire dal caldo cittadino la montagna da sempre è il rifugio ideale: che sia una vera e propria vacanza o una gita nel weekend, sempre più persone amano farlo in modo “active”, scegliendo tra la versione più performance come il trail running, o semplicemente camminando in stile trekking.
Che sia per una corsa a tutta o un fast hiking in giornata, X-BIONIC ha sviluppato abbigliamento e calze per supportare le uscite in montagna con prodotti che presentano tecnologie tessili capaci di dare comfort e freschezza.

PER CHI VA DI CORSA

Per il trail running la storica linea, ma rinnovata nei dettagli, TWYCE 4.0 è la soluzione per chi cerca un capo altamente tecnico che sia in grado di ottimizzare la traspirazione, per permettere al corpo di migliorare la performance. Tutto questo è ottenuto grazie al sistema Twyce Cool Zone, che si compone di una riconoscibile struttura a Y: una particolare costruzione composta da filati idrofili che hanno il compito di assorbire su una superficie più ampia l’umidità prodotta, agevolandone la rapida evaporazione, a fianco di fibre idrofobe che non trattengono l’umidità e la allontanano dalle zone più sature.

PER GLI ESPLORATORI

La proposta X-SOCKS per il trekking è composta da calze suddivise per livello di esperienza dell’escursionista. I prodotti sono sviluppati per adattarsi al meglio allo scarpone, garantendo una protezione dalle sollecitazioni del terreno e la traspirazione anche durante le uscite più intense. Tra le caratteristiche comuni a tutte le calze X-SOCKS troviamo la protezione per il tendine di Achille Lambertz-Nicholson, e le fasce Suppronation, che avvolgono caviglia, pianta e collo del piede per la massima stabilità.
Su x-bionic.com/it

About X-BIONIC®
Fondata nel 1998, la svizzera X-Technology Swiss Research & Development AG si è dimostrata da subito una azienda dalla forte capacità innovativa nel settore dell'abbigliamento funzionale, combinando la precisione svizzera con l'artigianalità italiana. Da questo connubio sono nati numerosi prodotti sotto i brand X-BIONIC® e X-SOCKS®, e in pochi anni questi marchi hanno ridefinito i capi tecnico-funzionali per lo sport. I laboratori di ricerca svizzeri di X-BIONIC® hanno trasferito la conoscenza bionica dalla natura all’abbigliamento funzionale, con l'obiettivo di aumentare le prestazioni e il benessere degli atleti. Una tecnologia che ha prodotto oltre 800 brevetti internazionali dal carattere fortemente innovativo come il principio, per esempio, che consente allo sportivo di recuperare riserve energetiche grazie alla termoregolazione del proprio corpo. Inoltre, sono più di 900 i premi internazionali e i riconoscimenti ottenuti per innovazione, funzionalità e qualità dei materiali.
Da gennaio 2023 la distribuzione in Italia di X-BIONIC è a cura di Manifattura Mario Colombo Spa di Monza.

Photo credits: fonte ufficio stampa LDL COMeta
Marketing Journal