TURISMO
Articolo

L' Acquario di Barcellona: un sistema Ideale per scoprire le meraviglie delle diverse Comunità marine

Aperti il 8 settembre 1995, i suoi impianti offrono un insieme di tecnologie avanzate, che riproducono diversi ambienti e restituiscono l'universo marino il più esattamente possibile

FotoL'Acquario di Barcellona
.
Ideale per scoprire le meraviglie delle diverse Comunità marine del mare Mediterraneo e dei mari tropicali colorati. Piccoli e grandi adorano questa visita in piena immersione!!
Oceanarium

Unico con la sua dimensione in Europa, è l'attrazione principale del luogo, a tagliare il soffio. 36 metri di diametro e 5 metri di profondità quest'acquario gigantesco contiene circa 4 milioni di litri d'acqua. Alloggia molto numerose varietà di pesci. Se le vedette del luogo sono lo squalo toro e lo squalo grigi, avrete il piacere di apprezzare ad alcuni centimetri di distanza la pastinaca comune (2 metri di lunghezza e tossica), la pastinaca chitarra che somiglia e nuota come uno squalo, il brontolone a pinne gialle, dei piccoli pesci pilota e molti altri animali misteriosi.

L' Oceanarium
attraversato da un tunnel trasparente di 80 metri di lunghezza che vi permette di sentirsi in piena immersione in mezzo a questa fauna. I pesci vi nuotano liberamente ai vostri lati ma anche sopra voi. Una sensazione indimenticabile che soli conoscono in immersione subacquea, tanto più che potete lasciarvi portare con un tappeto mobile che rafforza ancora questa sensazione di essere in assenza di gravità sotto l'acqua!


14 acquari del Mediterraneo.
Questo gruppo di acquari permette di presentare il più didatticamente possibile tutta la biodiversità mediterranea. Sempre in immersione apprenderete a riconoscere le varietà di pesci, la vegetazione e la geologia delle coste spagnole del delta dell'Ebro e delle isole Mèdes. Poiché è tutto là mondo che vi è ricreato: le rocce, le anfrattuosità, le zone sabbiose, le alghe. Nulla è dimenticato perché tutte le specie vi trovino uno spazio di vita.


7 acquari tropicali.
È l'altra particolarità di questo centro marino incomparabile, quella di presentare fondi tropicali. Scogliere di corallo, pesci dei mari lontani, vegetazione colorata. Féerie e dominio dello squalo a pinna nera, uno squalo indica bianca, del pesce Napoleone o anche della farfalla a testa gialla e del chirurgo a spalline arancione.


Gli acquari tematici.
Questi mini-acquari recentemente installati permettervi di osservare i piccoli dettagli della fauna e della flora invisibili nei grandi acquari. Moduli interattivi li aiutano a vedere e comprendere la vita di questi piccoli organismi presentati.

Il Planeta Acqua
Al secondo piano dell'edificio, Planeta Acqua, vi permetterà di comprendere come le creature marine si adattano alle condizioni climatiche più estreme: il freddo ghiacciato per i pinguini di Humboldt, l'oscurità per le meduse, la grande pressione delle profondità per le balene o infine il calore dei mari tropicali per i piranha e le tartarughe…


Orari dell'alimentazione degli animali

I dipendenti e biologi devono qui preparare ogni giorni 150 menu diversi per nutrire loro piccoli e grandi pesci. Un compito delicato ed una sorveglianza quotidiana.

Allo Oceanarium, gli squali sono nutriti di pesci grassi e di calamari, alla mano da dipendenti tutti i giorni tra 12 e 13 ore. È molto spettacolare!
Ad Aqua Planet, i pinguini, sono nutriti due volte al giorno ad 11: 30 e 16: 30.
Vista del tunnel dello oceanarium i pesci, fra cui le linee, sono alimentati tutti i giorni a 12: 45.
------------
.INFO:
La durata media della visita dell'Acquario di Barcellona è di 2 ore.

Gli orari di visita:
Della lunedì a venerdì: 10:00 -19h30 (o 20:00 ad aprile, maggio e ottobre)
Fine settimana e giorni festivi: 10:00 -20h (o 20:30 ad aprile maggio e ottobre)
Tutti i giorni di giugno e settembre: 10:00 -21h
Tutti i giorni di luglio e agosto: 10:00 -21h30
Tutti i giorni di giugno e settembre 10 h-21h.

Lo sportello ferma 1 ora prima della chiusura dell'Acquario.

Indirizzo: Moll d'Espanya del Port Vell, 08039 Barcellona, Spagna

Zona: Port Vell / Maremágnum
E-mail: info@aquariumbcn.com
Website: Acquario Barcellona
Telefono: +34932217474

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere