iPantellas firmano per l’agenzia di management IN-SANE
L’agenzia IN-SANE, parte del gruppo IDNTT, annuncia la firma con iPantellas, il duo Youtube più famoso e iconico d’Italia
IN-SANE mette a segno un colpo importante nel panorama talent, firmando un accordo di management e di Mcn (Multi channel Network) con iPantellas, veri e propri top player del mercato. Una firma che conferma la continua crescita ed evoluzione dell’agenzia.
iPantellas
iPantellas, al secolo Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, classe 1990, rappresentano il duo comico digitale più longevo e amato d’Italia. Attivi dal 2009, iPantellas contano oggi una community di oltre 14 milioni di follower tra YouTube, TikTok, Instagram, Facebook, X e Threads, e hanno superato i 2 miliardi di visualizzazioni complessive solo su YouTube. La loro carriera ha avuto inizio più di 15 anni fa, quando, dopo una stagione di animazione a bordo piscina, decidono di trasferire la loro comicità online, dando vita a sketch comici che esagerano con ironia le situazioni quotidiane. Da subito, il loro stile ha conquistato il pubblico, consacrando la formula surreale come una scelta vincente. Nel 2013 lanciano la webserie “Mia madre è Satana”, considerata oggi un classico su YouTube Italia con oltre 80 milioni di visualizzazioni, che ha riscosso un enorme successo. La popolarità della serie ha permesso a iPantellas di affermarsi anche in TV, con apparizioni ai “TRL Music Awards”, e affermandosi come i primi creators a vincere gli MTV Award nella categoria “webstar”, per poi approdare nel cast fisso del programma “Colorado” su Italia 1. Nel 2020 realizzano una nuova serie di successo sulla DAD (video lezioni) in stile camera CAFÈ che ha intrattenuto e divertito milioni di persone durante la pandemia. Nel 2023 il loro canale YouTube ha superato i 6 Milioni di iscritti. Con Mondadori pubblicano due libri di successo: il primo, Crazy School, e il secondo, Mia madre è Satana – Diario di un figlio bullizzato dalla madre, entrambi ispirati alla loro comicità pungente e sempre attuale. Recentemente sono stati riconosciuti come esempio positivo per il presente del nostro paese, con il premio GiovaniSì assegnato dalla Regione Toscana, sul palco del Teatro del Maggio, a Firenze, lo scorso 12 Ottobre. Nello stesso mese prestano la voce allo spot del nuovo gioco Nintendo, Mario & Luigi - Fraternauti alla carica. Oggi iPantellas, oltre a conquistare sempre maggiori consensi su tutte le piattaforme social, portano la loro comicità nei teatri di tutta Italia, con uno spettacolo che festeggia 15 anni di incredibile carriera, confermando la loro capacità di intrattenere e coinvolgere una community sempre più vasta.
LA FIRMA CON IN-SANE
Il passaggio ad IN-SANE segna un nuovo step, sia per iPantellas che per l’agenzia stessa, che certifica ancora una volta le sue ambizioni ed i suoi obiettivi e con il duo andrà a sviluppare nuovi format e progetti. E’ Alberto Martinelli, A.D. di In-Sane a confermarlo: “Con i ragazzi c’è una conoscenza di diversi anni, ed oggi che finalmente le nostre strade si uniscono c’è grande orgoglio. Comunione di intenti forte, visione allineata e soprattutto grande voglia di settare nuovi standard e raggiungere nuovi traguardi, son questi i tre punti chiave che hanno portato a questo matrimonio”.
Con iPantellas l’o
Nel 2023, a seguito dell’ingresso nel capitale di Aldo Biasi Comunicazione Srl (aldobiasi.com), società fondata da Aldo Biasi, firma storica della comunicazione italiana (wikipedia.org/wiki/Aldo_Biasi), il Gruppo IDNTT entra nel business delle grandi produzioni di spot televisivi con gli “IDNTT STUDIOS”, con Aldo Biasi nel ruolo di Direttore Creativo, per un’offerta di contenuti completa e integrata.
Nel 2024 IDNTT entrata nel capitale di C41 (c41.eu), creative content factory con sedi in Italia e in Olanda, con un portafoglio di clienti fidelizzati tra i brand più rilevanti nel settore del fashion e del design. C41 è inoltre titolare ed editore di “C41 Magazine” (C41magazine.com), uno dei principali magazine di tendenza indipendenti distribuito in 15 Paesi, con una fanbase di circa 125.000 follower su Instagram, focalizzato su tematiche contemporanee provenienti da tutto il mondo, riflettendo visioni e coinvolgendo nuove generazioni, fotografi e registi nel campo della moda e del design.
Nel giugno 2024 IDNTT acquisisce il 59% di RealLife Television (reallifetv.com), attiva dal 1999 e con sedi a Roma, Milano e Azerbaijan, che produce oltre 3.000 contenuti digitali e oltre 1.000 ore di produzioni TV e video all’anno. RLTV nel corso della propria storia si è dimostrata capace di anticipare le nuove tendenze nell’ambito dei sistemi di fruizione dei contenuti posizionandosi quale “first mover”; ne sono un esempio la gestione dei canali televisivi live e on demand sul cellulare per gli operatori WindTRE e Vodafone, oppure la creazione dei primi telegiornali sul web e mobile per ANSA, e i primi progetti di digital signage per autostrade e aeroporti con un palinsesto di contenuti interamente prodotti e gestiti da RLTV.