Dormire sotto le stelle in Alto Adige? Si può fare
Immersi nella quiete delle Dolomiti, gli Skyview Chalets sul lago di Dobbiaco (BZ) ridefiniscono l'esperienza del soggiorno in montagna con i loro innovativi glass cube, dove il confine tra interno ed esterno si dissolve in un gioco di trasparenze.
C’è un posto in Alto Adige dove i sogni si materializzano in vetro e legno, e dove - per una volta - guardare in alto non significa cercare risposte, ma trovarle. Sul lago di Dobbiaco (BZ), incorniciato dalle Dolomiti, dodici scatole di cristallo sfidano la gravità e il comune senso dell'ospitalità.
Gli Skyview Chalets del Toblacher See sono una di quelle idee da amare: ci si sveglia in un letto che sembra sospeso tra cielo e terra, con le Tre Cime di Lavaredo che danno il buongiorno affacciate alle pareti di vetro.
“Adults only”, dicono gli inglesi. E hanno ragione. Questo è un luogo per innamorati, contemplatori seriali e cultori del silenzio montano.
L'Alto Adige, si sa, non fa mai le cose a metà. Così questi chalet sono eco-friendly (nemmeno un albero è stato sacrificato sull'altare del turismo), e offrono ogni comfort che si possa desiderare: gli Chalet Superior hanno accesso diretto al bosco e sauna a raggi infrarossi privata. Chi ha un amico a quattro zampe qui è il benvenuto: tre chalet sono pet-friendly. Gli Chalet Deluxe, oltre alla sauna a raggi infrarossi, sono dotati di vasca idromassaggio sulla terrazza e vista panoramica sul lago. La colazione viene servita direttamente nel vostro nido di vetro, con prodotti biologici e regionali, naturalmente.
Per chi poi volesse alternare il dolce far niente con qualche attività più energica, le possibilità sono infinite come i cristalli di neve: tre comprensori sciistici aspettano con oltre 300 chilometri di piste. E se non siete tipi da discesa, c'è sempre la possibilità di una romantica gita in slitta.
Altre sorprese arrivano a tavola. Il ristorante gourmet Hebbo propone una cucina innovativa e creativa dal forte legame con le tradizioni locali e i prodotti del territorio. In un ambiente raffinato dall’atmosfera country-chic, si creano scrigni di gusto, piccole opere d’arte di sapori freschi e texture intriganti, da esaltare con 1200 etichette della ricchissima cantina, che vanta oltre 100 tipologie diverse di champagne e spumanti oltre a bottiglie pregiate provenienti dalle migliori regioni vinicole del mondo.
A pochi passi gli amanti della tradizione possono invece trovare posto al ristorante Seeschupfe, con la sua ampia terrazza solarium e vista sul lago, per gustare prelibatezze tirolesi, piatti di selvaggina e pesce, fino alla pasta fatta in casa e ai dessert.
Prezzi a partire da 329 euro per Chalet Superior, con prima colazione, minimo 2 notti. Offerte speciali fino al 9 marzo 2025: con “Winter Wonderland” si ha il 10% di sconto su soggiorni di almeno 3 notti in Chalet Superior. “Il piacere dell'inverno” è il pacchetto che comprende 3 pernottamenti in Chalet Superior con colazione servita in chalet; 1 cena di 3 portate al ristorante Seeschupfe (bevande escluse); 1 menu degustazione di 5 portate al ristorante gourmet Hebbo (bevande escluse); e una sorpresa “sparkling” ad attendere in chalet.
Per informazioni: Skyview Chalets – Toblacher See
Lago di Dobbiaco, 3 - 39034 Dobbiaco (BZ)
Tel. 0474 973138
Email: chalets@toblachersee.com
Sito web:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere