VARIE
Articolo

Come sopravvivere allo Smonday

19/07/16

Forse non sai cosa vuol dire esattamente la parola “smonday”, ma di sicuro hai già provato le emozioni che comporta: è domenica sera, il weekend è ormai finito e tra poche ore dovrai svegliarti per cominciare una nuova settimana piena di impegni. La tristezza ti assale pensando a tutte le cose che ti eri ripromesso di fare in questi due giorni, ma hai giustamente preferito passare il tuo tempo libero con la famiglia e gli amici. Niente paura, queste 5 app ti aiuteranno a gestire gli ultimi impegni e a farti dormire una notte serena, ricaricando le energie per un lunedì al top!

Il frigo piange? Ci pensa foodora

Finalmente sei riuscita ad organizzare il weekend al mare che desideravi tanto. Ma quando, con un po’ di malinconia, apri la porta di casa domenica sera, ti viene in mente che nessuno ha fatto la spesa, e in frigo c’è solo una cipolla. In questi casi c’è solo una cosa da fare: andare sul sito o sull’app foodora e ordinare ciò di cui si ha più voglia, aspettando comodamente la consegna seduti sul divano con l’aria condizionata accesa. Niente di più comodo!

La casa urla vendetta? Helpling arriva in tuo aiuto

Venerdì hai fatto la valigia in fretta e furia, hai afferrato le chiavi di casa e sei partita per un weekend in spa con le amiche; peccato che al tuo ritorno, i piatti siano ancora accatastati nel lavabo e il bagno non si sia pulito magicamente da solo. Ma chi ha voglia domenica sera di fare le pulizie? Per fortuna, è molto facile prenotare una sessione di pulizie con Helpling, bastano pochi minuti sul loro sito; così puoi dedicarti a quello che preferisci, senza pensare alla polvere sui soprammobili!

Perché non dedicarsi un momento speciale? Coccolati con Vaniday

Il weekend è finito e non sei riuscita a ritagliarti i momenti di relax che volevi.. senza contare che mercoledì hai la cena di lavoro con i colleghi, ma non hai il tempo di prenotare la piega! Con Vaniday, la startup per la prenotazione di servizi beauty, puoi farlo a qualunque ora, senza pensare agli orari di apertura. Tra l’altro, scegliendo il salone con più recensioni positive, eviterai quella piega in stile anni 80 dell’ultima volta!

La montagna di panni sporchi supera l’Everest? Abbattila con Mamaclean

Ogni volta che si parte per le vacanze, si sa, al rientro ti attendono ore e ore di lavatrici.. Purtroppo (o per fortuna) non hai tutto questo tempo da dedicare ai panni sporchi, la serata sta per finire e gli impegni settimanali non ti lasciano un attimo di tregua. Per fortuna c’è Mamaclean, il servizio di lavanderia online che ritira e consegna il bucato dalla mattina presto fino alla sera tardi. L’unica cosa che dovrai fare sarà mettere i panni nel sacchetto, poi potrai pensare solo a te.

Ti aspetta una settimana da incubo? Comincia dalla meditazione

Hai portato a termine tutti i compiti: la valigia è stata svuotata e i bambini sono a letto. E’ il momento di dormire, ma non riesci a fare altro che rigirarti nel letto pensando a tutti gli impegni che avrai durante la settimana. L’insonnia, purtroppo, non ti aiuterà: perché non provare con la meditazione? L’app Headspace aiuta a rilassarsi attraverso meditazioni guidate; molte star sono rimaste impressionate dalla sua efficacia, tra le tante anche Emma Watson. Quindi distenditi, chiudi gli occhi, e lasciati andare: sarà un lunedì da leoni!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Smart Italy
Responsabile account:
Chiara Cartasegna (PR Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere