Air Tahiti Nui e Air Rarotonga, una nuova partnership per migliorare la connettività nel Sud Pacifico
Air Tahiti Nui e Air Rarotonga hanno il piacere di annunciare una nuova partnership che migliorerà i collegamenti fra la Francia, gli Stati Uniti e le Isole Cook via Polinesia Francese, rendendo gli spostamenti attraverso il Sud Pacifico più agevoli che mai.
Questa collaborazione strategica permetterà ai passeggeri di approfittare di una maggiore flessibilità, con itinerari ottimizzati e coincidenze semplificate fra due delle più belle destinazioni delle isole del Pacifico. Grazie a questa cooperazione, i viaggiatori beneficeranno di un network di collegamenti ampliato, che offrirà un accesso semplificato a diverse isole delle Cook e della Polinesia Francese. Le coincidenze saranno ora più comode attraverso gli hub di Faa’a à Papeete (PPT) e dell’aeroporto internazionale di Rarotonga (RAR), garantendo una maggiore fluidità di viaggio.
Inoltre, questa partnership permetterà ai passeggeri di effettuare l’intero viaggio con un unico biglietto, semplificando così l’esperienza di viaggio e facilitando i transiti fra i network delle due compagnie. Ancora, offrendo collegamenti migliorati e tempi di attesa ridotti per le coincidenze, Air Tahiti Nui e Air Rarotonga mirano a fornire un'esperienza di viaggio più confortevole ed efficiente, aumentando al contempo le opzioni di viaggio per i viaggiatori che desiderano visitare la regione.
Mathieu Bechonnet, Direttore Generale di Air Tahiti Nui, ha commentato: «Siamo lieti di collaborare con Air Rarotonga per arricchire ulteriormente le esperienze di viaggio nel Pacifico. Lavorando insieme, garantiamo che visitatori e residenti possano esplorare più facilmente e con maggiore flessibilità le bellezze naturali e culturali di Tahiti e delle Isole Cook». Ewan Smith, Direttore Generale di Air Rarotonga, ha aggiunto: «Questa partnership rappresenta un significativo passo avanti per migliorare l’accesso fra le nostre due nazioni insulari. Non vediamo l’ora di offrire più opzioni di volo ai nostri passeggeri e di rafforzare i legami tra le Isole Cook e la Polinesia francese».
Per garantire una connettività ottimale, Air Tahiti Nui opera fino a 7 voli settimanali tra Parigi-Charles de Gaulle (CDG) e Papeete (PPT) via Los Angeles (LAX), fino a 11 voli settimanali tra Los Angeles e Tahiti e 2 voli settimanali Seattle-Tahiti. Questi frequenti collegamenti consentono ai viaggiatori provenienti da Francia, Europa e Nord America di raggiungere facilmente la Polinesia Francese, prima di proseguire il viaggio verso le Isole Cook grazie ai collegamenti ottimizzati con Air Rarotonga. I voli Papeete/Rarotonga sono operati congiuntamente da Air Rarotonga (GZ) e Air Tahiti (VT), permettendo così di offrire 4 voli andata e ritorno a settimana in coincidenza con Air Tahiti Nui da/verso Papeete.
A proposito di Air Tahiti Nui
Air Tahiti Nui collega il Sud Pacifico a quattro continenti come compagnia aerea leader della Polinesia Francese, offrendo voli da Tahiti a Parigi, Auckland, Tokyo, Los Angeles e Seattle. Grazie al collegamento da Seattle a Tahiti, Air Tahiti Nui è l'unica compagnia aerea che collega il Nord-Ovest degli USA e la Polinesia Francese. Con sede a Papeete, Air Tahiti Nui opera attualmente dalla sua base a Tahiti verso 10 paesi in collaborazione con una serie di partner in codeshare, tra cui Alaska Airlines, American Airlines, SNCF, AirCalin, Air New Zealand, Japan Airlines, Korean Air e Qantas. Segui Air Tahiti Nui su Facebook, Twitter, TikTok e Instagram. Per maggiori dettagli, visita www.airtahitinui.com