5 consigli da EGYPTAIR per trasformare le ore in volo in un’esperienza piacevole e rilassante
Scopri i consigli di EGYPTAIR per trasformare le tue ore di volo in un'esperienza piacevole e rilassante: dall'idratazione al comfort a bordo, fino all'intrattenimento per rendere ogni viaggio più piacevole.
Chi ben comincia è a metà dell’opera. Chi vola bene è a metà del viaggio. Lo sa bene EGYPTAIR, la compagnia aerea di bandiera dell’Egitto, che ha raccolto dal suo personale di bordo i cinque consigli per affrontare al meglio le ore di volo a bodo dei proprio aerei.
1. Prepararsi un bagaglio a mano “furbo” – Per quanto banale possa sembrare, molti passeggeri si dimenticano di viaggiare con un abbigliamento comodo e generi di conforto, libri o riviste preferite. Forse è la paura di non poter portare con sé un bagaglio a mano capiente. Pericolo che non si corre quando si sceglie una compagnia area di bandiera come EGYPTAIR che offre la possibilità di avere sempre con sé uno zaino o un piccolo trolley fino a 8 kg di capienza. In questo modo, sarà possibile avere a portata di mano anche un abbigliamento più caldo e degli accessori utili come un cuscino da viaggio, per dormire comodamente anche in Economy.
2. Idratarsi – L’umidità all’interno della cabina è solitamente a un livello ben più basso del normale. Se è vero che non è possibile portare con sé la propria tisana, è sempre possibile portarsi un balsamo per le labbra e una crema idratante in formato da viaggio che possano aiutare a prevenire la sensazione di secchezza della pelle. Non solo, a bordo di EGYPTAIR è sempre disponibile un servizio continuo di acqua e bevande analcoliche perfette per idratarsi durante tutto il viaggio.
3. Fare stretching – Sebbene in aereo la possibilità di alzarsi e camminare sia essere limitata, nessuno vieta di fare qualche semplice esercizio di stretching per favorire la circolazione. Ad esempio, può essere utile ruotare le caviglie in senso orario e antiorario, facendo movimenti circolari con i piedi, allungare le braccia sopra la testa, inclinare lateralmente il busto prima da un lato e poi dall'altro e flettere in avanti il corpo per allungare la schiena, inspirando ed espirando profondamente.
Se poi si desidera più spazio o privacy a bordo dei voli EGYPTAIR, il posto Economy vicino libero è un’ottima scelta: è possibile mantenere libero il posto o la fila accanto, acquistandolo 72 ore prima della partenza o almeno 6 ore prima del volo. In alternativa, resta sempre la possibilità di prenotare in Business Class, che offre un più ampio spazio personale.
4. Viaggiare “leggeri”, almeno a “tavola” – Se è vero che sulle compagnie aere di bandiera come EGYPTAIR i pasti sono gratuiti, non bisogna mai esagerare per godersi a pieno un servizio che, forse, non si è più abituati ad avere. Sempre meglio scegliere proposte leggere e in linea con le proprie esigenze, magari provando l’offerta vegetariana generalmente più light.
5. Intrattenersi per far “volare” anche il tempo – Ultimo, ma non per importanza, il consiglio di EGYPTAIR è quello di godersi tutte le ore di volo divertendosi, usufruendo dell’intrattenimento offerto a bordo, grazie a una vasta selezione di film da tutto il mondo (comprese alcune ultime uscite italiane), programmi TV e canali audio pensati per tutte le fasce di età, anche per bambini.
I consigli sono stati raccolti insieme al personale di EGYPTAIR che, solo nel 2024, ha assistito in volo oltre 10,2 milioni di passeggeri in tutto il suo network e oltre 264 mila da Roma e Milano grazie a 30 voli settimanali diretti a Il Cairo e Luxor, distribuiti tra Milano e Roma.
Tutti i voli sono acquistabili sul sito EGYPTAIR.COM e tramite tutti i canali di vendita in Italia.
EGYPTAIR è la compagnia di bandiera dell’Egitto che vola verso oltre 80 destinazioni in 54 paesi con una flotta di oltre 65 aeromobili. In Italia opera da più di 60 anni, nel 2024 ha trasportato più di 264.000 passeggeri tra l'Italia e l'Egitto, collegando Roma (Fiumicino) e Milano (Malpensa) con Il Cairo grazie a oltre ventiquattro voli settimanali. La presenza nella penisola ha contribuito a rendere l'Egitto e le sue meraviglie familiari a milioni di italiani.