Utente
SCHEDA AZIENDA
Rome Business School
Responsabile delle pubblicazioni: Maria Victoria La Terza (Ufficio Stampa)
Business school
Pubblicazioni di Rome Business School (33)
-
April 7 / 2025NUOVI ACCORDI
Federmanager Roma e Rome Business School insieme per formare i manager del futuro
Rome Business School e Federmanager segnano un nuovo accordo per mantenere aggiornate le competenze manageriali degli studenti.
Leggi tutto → -
March 13 / 2025EVENTI
Si incontrano 105 Aziende alla Career Fair di Rome Business School, la più grande d’Italia
La Career Fair della Rome Business School si conferma l'evento del genere più grande organizzato da una business school in Italia: sono 150 le aziende e oltre 950 gli studenti presenti in una giornata piena di attività, talk e opportunità per trovare nuove proposte di lavoro e fare networking.
Leggi tutto → -
February 20 / 2025CORSI
Il CAB di Rome Business School si rinnova e apre a due nuove aree, Not for Profit e giovani leader under 30
Il Corporate Advisory Board di Rome Business School cresce e si rinnova: raggiunge i 130 membri e introduce due nuove aree: Not for Profit e Future Makers, chiave per definire corsi sempre più innovativi e offrire ulteriori opportunità lavorative ed esperienze agli oltre 2900 studenti di RBS.
Leggi tutto → -
December 19 / 2024AZIENDALI
Rome Business School accreditata per 5 anni da ASFOR per l’International MBA e l’International Master in HR and Organization
L’International MBA e l’International Master in HR and Organization di Rome Business School riconfermano l’accreditamento ASFOR. L’Associazione Italiana per la Formazione, ente di riferimento più importante in Italia per valutare l'eccellenza nei percorsi formativi post-laurea ed executive education, ha ricertificato l’adesione dei due Master ai più rigorosi standard internazionali.
Leggi tutto → -
December 19 / 2024NUOVI ACCORDI
Certificazione di genere e formazione in azienda: Rome Business School e Winning Women Institute insieme per inclusività e uguaglianza di genere
Rome Business School e Winning Women Institute (WWI) firmano un accordo per promuovere, attraverso la formazione, inclusività e uguaglianza di genere. Le due organizzazioni lavoreranno congiuntamente, ciascuna nell’ambito delle proprie competenze – WWI per la certificazione di genere e RBS per il disegno e l’erogazione della parte accademica – per offrire programmi formativi personalizzati ad aziende, enti, organizzazioni già certificati o in fase di certificazione da parte di WWI.
Leggi tutto → -
October 14 / 2024AZIENDALI
Rome Business School prima e unica Business School italiana nel Times Higher Education World University Rankings
Rome Business School è la prima e unica business school italiana ad entrare nel prestigioso Times Higher Education (THE) World University Rankings 2025, giudicato importante il suo contributo nel fornire preziosi dati e informazioni sui trend del settore educativo e della ricerca nel mondo.
Leggi tutto → -
September 26 / 2024EVENTI
Oltre 2000 studenti alla Graduation Ceremony 2024 di Rome Business School al Palazzo dello Sport
Il 20 settembre si è tenuta la Graduation Ceremony 2024 della Rome Business School al Palazzo dello Sport di Roma. È stato un evento straordinario, con la partecipazione di 1628 studenti in presenza e un totale di 2286 laureati. Il padrino della cerimonia è stato Nico Losito, VP di IBM Technology.
Leggi tutto → -
July 25 / 2024AZIENDALI
QS World University Rankings: l’Executive MBA di Rome Business School è numero uno a Roma
QS World University Rankings, uno dei più prestigiosi ranking a livello internazionale, ha posizionato l’Executive MBA di Rome Business School in cima alla classifica come miglior Executive MBA di Roma. Inoltre, si posiziona nella top 3 in Italia insieme a Polimi School of Management, Bologna Business School, MIB Trieste School of Management. Il programma è 63º in Europa e 181º al mondo, posizionandolo n. 32 nel mondo per Diversity in classe, e 50° in Europa per Career Outcomes.
Leggi tutto → -
July 1 / 2024AZIENDALI
Rome Business School entra nel Positive Impact Rating 2024, istituzione che valuta l'impatto sociale delle business school
Rome Business School è entrata nel Positive Impact Rating (PIR) 2024, rating che classifica scuole di management e università con un impatto positivo sulla società. Il rapporto, presentato al Global Forum di PRME delle Nazioni Unite, analizza l'impatto sociale di 102 istituzioni situate in 34 diversi paesi. Solo 77 business school nel mondo sono state incluse nel rating del 2024 che classifica scuole di management e università con un impatto positivo sulla società.
Leggi tutto → -
June 28 / 2024AZIENDALI
Rome Business School organizza a Roma la sua Career Fair con la partecipazione di oltre 100 aziende e 800 studenti
Si è tenuto l’evento di recruitment più grande organizzato da una business school in Italia: la Career Fair della Rome Business School, con la partecipazione di oltre 100 aziende e 800 studenti. L’incontro, a Spazio Novecento, ha coinvolto oltre 200 manager appartenenti ad aziende quali NTT Data, Balenciaga, American Express, TIM e Renault, che lavorano in 16 settori diversi.
Leggi tutto →