Federmanager Roma e Rome Business School insieme per formare i manager del futuro
Rome Business School e Federmanager segnano un nuovo accordo per mantenere aggiornate le competenze manageriali degli studenti.
Offrire ai manager percorsi formativi completi e in grado di rispondere alle sfide complesse che caratterizzano l’attuale panorama economico. Con questo obiettivo nasce la sinergia tra Federmanager Roma, l'organizzazione che rappresenta i manager e le alte professionalità del settore industriale del Lazio e Rome Business School, una delle principali business school in Italia. La collaborazione si concentra principalmente sull’aggiornamento costante delle competenze manageriali, attraverso un’innovativa formazione orientata alle esigenze di una realtà industriale sempre più globalizzata e in continua evoluzione.
Grazie a questa collaborazione, anche i soci di Federmanager Roma e i loro familiari, potranno accedere all'ampia offerta formativa di Rome Business School a condizioni agevolate e partecipare a Master, MBA e a programmi mirati di sviluppo manageriale, sia in presenza che online per aggiornare le proprie competenze e restare sempre in linea con le nuove skills richieste dal mercato del lavoro. Per gli iscritti ai corsi è prevista, tra l’altro, l’attivazione di tirocini formativi e sessioni pratiche di orientamento professionale.
L’accordo prevede inoltre la realizzazione di progetti e iniziative congiunte, quali convegni, seminari, programmi di sviluppo aziendale, eventi culturali e di networking su tematiche di comune interesse, volte a diffondere il valore della formazione e di una cultura manageriale inclusiva e aperta alle spinte innovative del contesto in cui opera.
Massimo Scarcello, Associate Dean di Rome Business School, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione: «Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Federmanager Roma, un’iniziativa che riflette il nostro impegno concreto nel supportare la crescita e l’evoluzione dei manager di oggi e di domani. In un mondo del lavoro in continua trasformazione, investire nella formazione significa aprire nuove strade, rafforzare competenze e affrontare con fiducia le sfide del futuro. Insieme, vogliamo costruire un ecosistema in cui la conoscenza sia il motore di una crescita professionale e personale solida e duratura».
“Le competenze manageriali sono determinanti per il successo delle aziende - ha dichiarato Antonio Amato, Presidente Federmanager Roma – favorire lo sviluppo professionale dei nostri colleghi è una responsabilità che Federmanager Roma e Rome Business School intendono onorare con impegno e con lo sguardo rivolto al futuro. Siamo certi – prosegue Amato – che questa collaborazione rappresenti una concreta opportunità per portare nelle nostre aziende, attraverso un management competente, strumenti di innovazione e sviluppo sostenibile per competere a livello globale, oggi e in futuro.
_____________________________
Rome Business School
Rome Business School offre programmi di Master, MBA e formazione Executive. La qualità dei Master è riconosciuta, nelle classifiche internazionali di QS World University e Eduniversal 2024 e accreditata a livello nazionale da ASFOR. Rome Business School ha ottenuto anche la certificazione EOCCS (EFMD Online Course Certification System), che attesta la qualità della formazione online rilasciata da EFMD, l’Istituto di accreditamento più autorevole in Europa.
Rome Business School accoglie ogni anno centinaia di studenti, professionisti, imprenditori ed aziende di oltre 160 nazionalità. Nel suo impegno per la crescita degli studenti Rome Business School ha gestito, nel corso del 2024, oltre 7894 offerte di lavoro grazie alle sue oltre 1400 aziende partner. Lo sviluppo del Career Center durante l'anno ha permesso alla RBS di ottenere un tasso di collocamento professionale del 98% per i suoi studenti.
Rome Business School è membro di Planeta Formación y Universidades, un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e dal gruppo Planeta, una rete internazionale di 22 istituzioni educative in Spagna, Francia, Francia, Italia, Colombia, Nord Africa e Stati Uniti, che accolgono che accolgono 135.000 studenti di oltre 100 nazionalità nei loro più di 500 programmi.
Federmanager Roma
Federmanager Roma è l’Organizzazione territoriale di Federmanager rappresenta da oltre 80 anni, in modo esclusivo, Dirigenti, Quadri Apicali e Alte professionalità delle aziende industriali del Lazio. Federmanager stipula e gestisce i principali contratti collettivi nazionali di lavoro con Confindustria, Confapi, Confservizi, Fieg e contratti collettivi aziendali o integrativi con grandi gruppi industriali.
Curiamo aspetti contrattuali, istituzionali, sociali, professionali e culturali; agisce per innovare, formare, crescere e costruire una società più equa e responsabile in grado di generare benessere sostenibile e coesione sociale.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere