Utente
SCHEDA AZIENDA
WebSenior
Responsabile delle pubblicazioni: Gerardo Tartaglia (Titolare)
WebSenior nasce dallo spin-off di importanti realtà nel settore del web marketing. Il nostro team è composto da giovani e brillanti web specialist, abili nella crezione di progetti web mediamente e altamente complessi, nelle tecniche di posizionamento SEO e SEM, nell'utilizzo dei principali strumenti di analisi. Ma, principalmente, abbiamo la capacità di ascoltare il cliente e proporre, di conseguenza, la miglior soluzione per consentirgli di raggiungere gli obiettivi prefissati. Siamo preparati e cerchiamo di essere seri, per acquisire passo dopo passo la fiducia delle aziende sul territorio: fiducia che si conquista con i fatti, e non con le parole
Pubblicazioni di WebSenior (101)
-
November 17 / 2022SPORT
Aerial yoga: lo sport per sentirsi tre metri sopra il cielo
Stiamo sognando o è la realtà?
Leggi tutto → -
October 27 / 2022SPORT
Paddle: divertimento e benefici… ma come si gioca?
Ecco lo sport più gettonato del momento, praticato sia da ragazzi sia da persone più adulte. Per spiegare in parole povere di che cosa si tratta, il paddle viene spesso descritto come il tennis ma con racchette diverse.. vero, ma ci sono anche altre differenze che vedremo insieme. Qualcosa in comune però ce l’hanno: non sono solo uno sport, ma anche un ottimo momento di condivisione e divertimento.
Leggi tutto → -
October 20 / 2022EDITORIA
Mind The Gap: otto modi per iniziare storie meravigliose
Un nuovo titolo per la collana "Voci" di Kite Editore
Leggi tutto → -
October 13 / 2022SOCIETA
Libera I Giochi Dei Bambini Dagli Stereotipi Di Genere
Imparare a riconoscere i condizionamenti culturali
Leggi tutto → -
September 22 / 2022EDITORIA
Felicità In Vendita E Problema In Arrivo
"Abbiamo un problema", "Il venditore di felicità" di Davide Calì e Marco Somà per Kite Editore
Leggi tutto → -
September 14 / 2022TURISMO
6 Attività Da Fare Con I Bambini A Bologna - Itinerari da scoprire
Viaggiare con i bambini non è così semplice come alcuni possono pensare; non tutte le attività sono pensate per accogliere anche i più piccoli e i loro bisogni, lo sappiamo bene. Fortunatamente basta fare un po’ di ricerca per pianificare la giornata perfetta sia per adulti che per piccini: oggi siamo qui per provare a dimostralo.
Leggi tutto → -
September 13 / 2022HI-TECH
Imbarcazioni più sicure contro furti e incidenti con la soluzione ARGOS
La soluzione ARGOS fornisce avvisi tempestivi in caso di furto o rischio di perdita dell'ormeggio del punto di ancoraggio
Leggi tutto → -
August 22 / 2022SOCIETA
Ogni Bambino Ha Il Suo Capriccio, Ogni Mamma Il Suo Modo Per Gestirlo - Questo è il secondo capitolo dedicato ai capricci
Rieccoci a un nuovo appuntamento sul tema dei capricci. Nell’articolo precedente (che puoi leggere qui) ho parlato dell’importanza di riportare l’attenzione sul bisogno del bambino in modo da non cadere nell’impulsiva percezione di “dispetto”. Abbiamo poi visto i due livelli del capriccio, semplificati nella metafora dell’iceberg. Esiste, quindi, un parte evidente che si esprime attraverso quelle motivazioni che interpretiamo come fattori scatenanti del capriccio stesso, anche quando ci sembrano piuttosto futili per aver suscitato una reazione così intensa. Esiste poi una causa latente, inespressa. Ed è proprio in questa che andremo a ricercare la nostra strategia educativa. Iniziamo!
Leggi tutto → -
August 16 / 2022SOCIETA
I Capricci Dei Bambini Ti Fanno Perdere Le Staffe? Allora Leggi Qui! - Questo è il primo capitolo dedicato ai capricci
Sui capricci è stato scritto di tutto e di più! É difficile trovare qualcosa da aggiungere a quanto già detto. Eppure, “capricci dei bambini” resta il soggetto degli argomenti più investigati dai genitori con figli piccoli. Si cercano metodi che diano risultati a breve/medio termine (anzi, subito!), consigli efficaci su come agire davanti alle manifestazioni di crisi del bambino e su come non cadere nel burnout genitoriale. Per questo, ho pensato di scrivere un percorso di “lettura dei capricci”, dimenticando i troppi tecnicismi che risultano difficili da collegare all’esperienza concreta. Ho raccolto le riflessioni e le esperienze di tanti anni trascorsi con i bambini sia come educatrice sia come genitore. In questa prima parte troverai una panoramica descrittiva dei comportamenti critici tipici dell’età evolutiva. Nell’ultima parte condividerò invece la strategia che ho sperimentato essere la più efficace nel ritrovare uno stato di autentico benessere. Non perderti questo e i successivi appuntamenti sui capricci. Iniziamo!
Leggi tutto → -
August 8 / 2022SOCIETA
4 Attività Manuali Per Bambini Ispirate Al Metodo Montessori - Attività per sostenere la motricità fine dei bambini
Oggi più che mai i bambini hanno la necessità di vivere e scoprire la dimensione manuale. Se un tempo era abitudine crescere in un contesto ricco di attività manuali, di autoproduzioni e artigianati casalinghi, la vita in città ha reso le nuove generazioni sempre più distaccata da questo tipo di “fare”. Offrire ai bambini la possibilità di sperimentare il gesto della mano diventa quindi indispensabile. Un approccio pedagogico come quello montessoriano può venire in aiuto in tal senso. Ti consiglio comunque di creare occasioni “reali” in cui il tuo bambino, o i tuoi bambini, possa sperimentare la motricità fine, ad esempio coinvolgendolo in semplici faccende quotidiane.
Leggi tutto →