SCHEDA AZIENDA
BT Italia Spa
Responsabile delle pubblicazioni: Carlo Ridolfi (Press Officer)
BT Italia S.p.A.,è il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione e di information technology alle imprese e alla pubblica amministrazione. BT, presente in Italia fin dal 1995 attraverso Albacom, nel 2005 ha acquisito il totale controllo di Albacom e nel 2006 ha costituito BT Italia S.p.A. in cui sono confluite le attività di Albacom S.p.A. e Atlanet S.p.A., e, successivamente, I.Net S.p.A. (gennaio 2008).
Nel corso dell’ultimo Fiscal Year, BT Italia ha fatto registrare un fatturato di 952 milioni di euro con un portafoglio di oltre 150.000 aziende clienti. Tra i suoi principali clienti si annoverano: il gruppo ENI, il gruppo FIAT, Mediaset, il Ministero di Giustizia, il Ministero della Difesa, BNL, Mapei, Valentino Fashion Group e molti altri.
BT Italia è presente sul territorio nazionale con tre sedi principali a Milano, Roma e Torino e con alcuni presidi commerciali nelle principali città. BT Italia dà lavoro a circa 1200 dipendenti, oltre a sviluppare un indotto per circa 1000 persone.
BT Italia possiede una rete proprietaria in fibra ottica di oltre 14.000 chilometri, di cui circa 4.000 a livello metropolitano. La rete di BT Italia è parte integrante della rete internazionale di BT