Utente
SCHEDA AZIENDA
Carlo Franza
Responsabile delle pubblicazioni: Carlo Franza (Responsabile pubblicazioni)
Pubblicazioni di Carlo Franza (6)
-
May 4 / 2012ARTE E CULTURA
Le opere di Santino Melis tra fiaba e diario esposte a Berlino
Un nucleo consistente di opere dell'artista italiano Santino Melis ,giocate tra colori e simbolicità,e quasi di impianto neofuturista, esposte in una grande mostra berlinese.
Leggi tutto → -
May 4 / 2012ARTE E CULTURA
Le opere di Fernando De Filippi da Milano-Brera in Cina
Fernando De Filippi, ex direttore dellì'Accademia di Brera e artista di chiara fama,espone in un grande Museo cinese le sue opere neopop.
Leggi tutto → -
May 4 / 2012ARTE E CULTURA
Trenta opere di Giovanna Madoi a Berlino
Una grande pittrice italiana espone a Berlino trenta grandi opere ad olio e su carta sul tema della donna e della bellezza. L'esposizione di Giovanna Madoi si campiona nel grande Progetto artistico berlinese denominato "Strade d'Europa" a cura del Prof. Carlo Franza e localizzato al Plus Berlin nel quartiere più artistico ed effervescente della capitale tedesca
Leggi tutto → -
May 1 / 2012ARTE E CULTURA
Berlino. Giuseppe Amadio. Plurima Cifra.
All'interno del Progetto Strade d'Europa voluto da tempo a Berlino dallo Storico dell'Arte Prof. Carlo Franza Carlo ,vive la mostra personale di Giuseppe Amadio illustre artista italiano oggi tra i più significativi e coinvolgenti, capace di segnare la storia dell'arte contemporanea con rilievi in monocromo di stringente e lucida bellezza.
Leggi tutto → -
May 1 / 2012ARTE E CULTURA
Francesca Scalisi. Azzurre perifrasi.
Un evento nell'evento è la mostra personale che Francesca Scalisi ha messo in piedi a Berlino nel Progetto " Strade d'Europa" curato dallo Storico dell'Arte Prof. Carlo Franza, e accolto dalla intellettualità e dal mondo artistico berlinese con vitale attenzione.
Leggi tutto → -
January 19 / 2011ARTE E CULTURA
Marisa Settembrini. Novecento e oltre.
“Strade d'Europa” si campiona ad essere, in una città come Berlino, cuore d'Europa, lo specchio di un’arte di frontiera, assolutamente in movimento, ipermoderna, ipertesa, ipercolta, mente e cuore, ma anche progetto e destino della comunicazione estetica. Il progetto è locato in un edificio neogotico – già nobile scuola di grafica - con cent'anni di storia alle spalle, a ridosso del più lungo tratto superstite dell'ex Muro di Berlino, nel quartiere di Friedrichshain, la zona più movimentata della città, ricca di art cafè, locali, negozi di abiti vintage, antiquariato, musica e altro. E’ con questo progetto, ideato e diretto dall’illustre Storico dell’Arte Moderna e Contemporanea Prof. Carlo Franza, figura di piano internazionale, che si vuole indicare e sorreggere l’arte nuova e, dunque, protagonisti e bandiere, bandendo ogni culto del transitorio per porgere a tutti il culto dell'eterno. Il terzo millennio che fa vivere i processi creativi in un clima di saccheggiamento della realtà, perchè il futuro è ora, fra rappresentazioni e interpretazioni, ci porta a cogliere il nuovo destino della bellezza. Con l'arte vogliamo aprire finestre sul mondo, con l'arte vogliamo aprire stagioni eroiche, con l'arte vogliamo inaugurare una nuova civiltà. Strade d'Europa è un punto di partenza. Con “Strade d'Europa” si troveranno ad essere coinvolti, ogni volta, sei artisti con sei mostre personali. Tra i sei di questo capitolo il nome di Marisa Settembrini.
Leggi tutto →
Pagine