ULTIME NEWS
-
None None / None
EVENTI
A Vinitaly 25 l’Emilia-Romagna festeggia i 30 anni de La Francescana con Massimo Bottura
All’interno del Padiglione 1 che ospita la Regione alla 57a edizione dell’appuntamento veronese (6-9 aprile) il celebre ristorante tristellato festeggia i suoi 3 decenni di attività - Un claim che cita la millenaria strada da cui la Regione prende il nome e un vivace concept grafico che richiama le mille tonalità dei vini che nascono lungo di essa tra le altre novità dell’Emilia-Romagna alla rassegna veronese - L’edizione italiana della prestigiosa rivista Food&Wine dedicherà all’Emilia-Romagna uno speciale nel numero di Aprile-maggio, oltre ad una sezione speciale del suo sito (9 milioni di visitatori unici mensili) e avrà 2 giornalisti che racconteranno ogni giorno in diretta da un salotto le attività e i protagonisti al padiglione 1 - Presenti al padiglione 1 anche i giornalisti di QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno) con un salotto – Cronache dell’Emilia-Romagna a Vinitaly anche su Corriere Romagna
Leggi tutto → -
April 3 / 2025
GASTRONOMIA
Cioccolato e benessere: curiosità sane e falsi miti da sfatare sul “CIBO DEGLI DEI”
I consigli della Biologa Nutrizionista per vivere una Pasqua golosa e consapevole (e una procedura semplice e veloce per preparare a casa il proprio uovo personalizzato)
Leggi tutto → -
April 3 / 2025EDITORIA
Denise Cumella, Simona Redana, Pascal Jossi e Dani Di Maggio presentano “Anniversario aziendale”
Un anniversario aziendale può essere la grande occasione per ridisegnare l’identità e la percezione del tuo marchio. Può inaugurare una fase di crescita, espansione o internazionalizzazione, ma può aiutarti anche in un momento di difficoltà, regalando alla tua azienda lo slancio necessario per ripartire con grinta e rinnovato entusiasmo. Non solo: un anniversario ben gestito attira l’attenzione di media e influencer del tuo settore, fortifica le tue relazioni, motiva il team e ne fortifica il senso di appartenenza, può essere l’occasione giusta per lanciare un nuovo prodotto o una nuova linea di prodotti.
Leggi tutto → -
April 3 / 2025
ECONOMIA e FINANZA
Commento di Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano sui dazi imposti da Trump
"Apprendiamo ora dai media che gli USA hanno introdotto tariffe aggiuntive pari al 20%. Si tratta di una tariffa fissa su tutte le importazioni che colpisce anche il nostro prodotto. I dazi sul nostro prodotto passano quindi dal 15% al 35%".
Leggi tutto → -
April 3 / 2025
AZIENDALI
VIGNETO EMILIA-ROMAGNA: crescono produzione ed export, con sguardo sempre più orientato al biologico
Prosegue il fenomeno di riorganizzazione strategica delle aziende.
Leggi tutto → -
April 3 / 2025
GASTRONOMIA
La PASQUA di Eataly Roma Ostiense: siamo pieni di sorprese
Vivi una Pasqua piena di sorprese! Scopri le colombe artigianali, le uova di Pasqua più golose e i dolci pasquali firmati Eataly. Non mancano le prelibatezze per un menu pasquale ricco di prodotti tipici delle feste, dai salumi alla pasta fresca, ai dolci tipici delle festività pasquali e i migliori vini.
Leggi tutto → -
April 3 / 2025
NUOVI SERVIZI
La Romana dal 1947 e gli studenti di H-FARM insieme per disegnare la gelateria di domani
Dall'incontro tra la storica gelateria riminese e gli studenti di H-FARM nasce un concept rivoluzionario che unisce tradizione, intelligenza artificiale e innovazione che guarda al futuro.
Leggi tutto → -
April 3 / 2025EVENTI
L’Intelligenza Artificiale tra Scienza ed Etica: principi, sfide regolatorie e implicazioni sociali
Mercoledì 16 aprile in via Po 18 a Torino e in diretta web su www.accademiadimedicina.unito.it seduta scientifica organizzata dall'Accademia di Medicina. Intervengono Alessandro Bargoni, Adriano Chiò, Guido Boella e Luca Peyron.
Leggi tutto → -
April 3 / 2025
VARIE
Gli errori da evitare per organizzare il pranzo di Pasqua da perfetto wine lover
I consigli di XtraWine, l’esclusivo Wine Club online, dalla mise en place all’abbinamento per stupire gli ospiti con il dessert.
Leggi tutto → -
April 3 / 2025EDITORIA
Barbara Malaisi presenta il romanzo “Il giardino delle ombre”
Nel cuore di un cimitero, Sabino siede su una panchina, in procinto di compiere un gesto estremo, schiacciato dal peso di una vita costellata da lutti e tragedie. La sua esistenza sembra essere stata segnata dalla profezia di Annarella, la strega del paese, che aveva previsto per lui un destino ineluttabile. Le vicende umane di Sabino, tra alti e bassi, si sviluppano in una tensione crescente fino all'inaspettato colpo di scena finale, lasciando aperta la questione se il destino possa essere cambiato o se, invece, non esista nessun destino, ma sia comodo fingere il contrario.
Leggi tutto →