ULTIME NEWS
-
None None / None
EVENTI
A Vinitaly 25 l’Emilia-Romagna festeggia i 30 anni de La Francescana con Massimo Bottura
All’interno del Padiglione 1 che ospita la Regione alla 57a edizione dell’appuntamento veronese (6-9 aprile) il celebre ristorante tristellato festeggia i suoi 3 decenni di attività - Un claim che cita la millenaria strada da cui la Regione prende il nome e un vivace concept grafico che richiama le mille tonalità dei vini che nascono lungo di essa tra le altre novità dell’Emilia-Romagna alla rassegna veronese - L’edizione italiana della prestigiosa rivista Food&Wine dedicherà all’Emilia-Romagna uno speciale nel numero di Aprile-maggio, oltre ad una sezione speciale del suo sito (9 milioni di visitatori unici mensili) e avrà 2 giornalisti che racconteranno ogni giorno in diretta da un salotto le attività e i protagonisti al padiglione 1 - Presenti al padiglione 1 anche i giornalisti di QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno) con un salotto – Cronache dell’Emilia-Romagna a Vinitaly anche su Corriere Romagna
Leggi tutto → -
March 19 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe stradali: dichiarati più di 1,7 miliardi dai comuni nel 2024
Si tratta del 10% in più rispetto al 2023. Tra i capoluoghi, sul podio Milano, Roma e Firenze. Torino quarta, Napoli quinta. Tra i comuni con meno di mille abitanti Carrodano (La Spezia) e Colle Santa Lucia (Belluno) sono quelli che hanno incassato di più
Leggi tutto → -
March 19 / 2025
ARTE E CULTURA
HALLYU! L’onda coreana in mostra al Museo Rietberg, Zurigo dal 4 aprile al 17 agosto 2025
Unica tappa in Europa continentale della grande mostra prodotta dal Victoria and Albert Museum di Londra arricchita di opere d'arte coreane in esclusiva per il Museo Rietberg. Museo Rietberg - Zurigo, CH - 4 aprile - 17 agosto 2025
Leggi tutto → -
March 19 / 2025
GASTRONOMIA
Apre a New York il Ristorante-Pizzeria Ficuzza: la cucina siciliana nel cuore del West Village
La tradizione della classica cucina siciliana rivive nel ristorante-pizzeria Ficuzza, la nuova apertura a Manhattan del ristoratore Francesco Realmuto, fondatore di Realmuto Hospitality Group, già conosciuto nella Grande Mela per L’ Arte del Gelato, Filaga Pizzeria, Realmuto Alta Pasticceria Italiana, insegne simbolo dell’italianità oltreoceano.
Leggi tutto → -
March 19 / 2025
PRODOTTI
L'Arancio Biondo di Fondi: un'eccellenza pontina tra le specialità gastronomiche del Lazio
Un prodotto tipico del territorio del basso Lazio, frutto di una tradizione contadina di secoli.
Leggi tutto → -
March 19 / 2025
VARIE
Maltese lancia Identibeer: il primo quiz interattivo per scoprire la birra artigianale perfetta
Il nuovo strumento unisce il sapere dei beer sommelier e l’analisi dei dati basata su AI per offrire agli utenti una selezione di birre su misura, trasformando l’ordine sull’e-commerce in un’esperienza personalizzata e coinvolgente.
Leggi tutto → -
March 19 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Polizze catastrofali obbligatorie per le imprese: scadenza imminente e novità su cauzioni e fideiussioni
Roma, 18 marzo 2025 – Il 31 marzo 2025 segnerà un'importante svolta per le imprese italiane: entrerà in vigore l'obbligo di sottoscrivere polizze responsabilità civile e catastrofali per tutelarsi dai rischi derivanti da eventi naturali estremi. Questo obbligo, introdotto dalla Legge 30 dicembre 2023, n. 213, riguarda tutte le aziende operanti sul territorio nazionale, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza e stabilità economica.
Leggi tutto → -
March 19 / 2025
PRODOTTI
Colomba salata alla Norma è la nuova creazione firmata da Davide Muro dell’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo
Un mix tra la tradizione pasquale e i sapori della cucina siciliana.
Leggi tutto → -
March 19 / 2025
GASTRONOMIA
A Horeca Expoforum Matteo Terranova vince le selezioni italiane per il Bocuse d’Or
Il varesino Matteo Terranova è il vincitore delle selezioni italiane per il Bocuse d’Or. Lo chef de La Stua de Michil di Corvara in Badia (BZ) si è aggiudicato il primo posto nel concorso che si è tenuto oggi al Lingotto Fiere di Torino, nella terza e ultima giornata di Horeca Expoforum, manifestazione riservata ai professionisti del settore, organizzata da GL events Italia. Matteo Terranova inizia ora il percorso di appuntamenti che culminerà con la selezione europea e, successivamente, con la finale mondiale di Lion del Bocuse d’Or, in programma come consuetudine al Sirha Lyon dal 21 al 25 gennaio 2027.
Leggi tutto → -
March 19 / 2025
PRODOTTI
Lares Seta Materica Selection di Fògher: la natura che prende forma, tra l’eleganza del bianco avvolgente e la modularità senza compromessi, una cucina da esterno che celebra la bella stagione
La nuova Lares white di Fògher, protagonista della primavera e dell’estate in arrivo, unisce design raffinato e funzionalità avanzata per l’outdoor living. Il bianco Seta Materica dona eleganza e luminosità, mentre il piano MDi Pacific Blanco garantisce resistenza e pulizia. Un’icona di stile e innovazione per chi cerca il massimo nelle cucine da esterno e godere a pieno degli spazi all’aperto.
Leggi tutto →