provincia: pr
-
22/01/25ARTE E CULTURA
Dall'8 Febbraio 2025 riapre il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci e celebra 10 anni di apertura con un nuovo progetto di digitalizzazione
Oggi il Labirinto è già, e intende essere sempre di più, un punto d’incontro, un luogo sociale legato al territorio e insieme cosmopolita, dove chi viene da vicino può incontrare chi viene da lontano, e viceversa. Franco Maria Ricci.
Leggi tutto → -
21/01/25SPORT
Rally: Bertolini, a Varano, inaugura il 2025 di Rally Team
Spetta al pilota scaligero l'onere e l'onore di dare il via ufficiale al nuovo anno della scuderia di Rosà, archiviando il debutto con segnali positivi.
Leggi tutto → -
20/01/25EVENTI
Un San Valentino di gran classe all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)
Una serata all’insegna del classico, dell’eleganza e del romanticismo all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)
Leggi tutto → -
20/01/25AZIENDALI
Giacomazzi 1968 a sostegno di Giocamico
Campagna solidale a favore dell’associazione di volontariato Incontro all’Ospedale dei Bambini per la consegna del contributo raccolto a Natale. Per ogni panettone venduto la storica azienda del settore della panificazione e della pasticceria artigianale ha devoluto 1 euro all'associazione di volontariato nata oltre 25 anni fa per essere a fianco dei più piccoli e dei loro genitori
Leggi tutto → -
17/01/25SOCIETA
Africa Vs resto del mondo 2025
L’epoca storica della colonizzazione europea in Africa è finita: nulla di più falso. Il colonialismo è cambiato; non è mai finito, ha solo cambiato pelle e gli africani sono ancora solo e soltanto oggetti, merce, mercato, ma non può durare e anzi prima questa situazione finirà prima tutti potremmo stare meglio. Il cambiamento ci insegue tutti, imposto dalla natura e dalle attività antropiche, dalle umane necessità ed emergenze; la storia prosegue nel suo cammino, indifferente alle parole, riproponendosi per essere cambiata nei fatti e nella sostanza, offrendo nuove opportunità ma potrà farlo solo quando capiremo che non esistono nazioni, paesi, confini tracciati sulla carta, razze e colori della pelle a dividerci, bensì che ogni persona è una, un individuo e come tale nasce, vive, muore, lasciando in eredità il suo ricordo e la sua motivazione che l’immigrato, qualunque sia la provenienza e il modo in cui è giunto non è “l’immigrazione” problema generico con declinazioni ampie e politiche ma è una persona!.
Leggi tutto → -
14/01/25EVENTI
32 anni di Campionato Mondiale della Pizza, un settore che non conosce crisi
Fino al 15 gennaio iscrizioni a tariffa agevolata: www.campionatomondialedellapizza.it
Leggi tutto → -
23/12/24GASTRONOMIA
World Pizza Day: Luigi Cassago presenta la sua rivoluzionaria "Pizza Nuvola"
6 farine diverse, idratazione al 90%, maturazione di 3 giorni, un’esperienza diversa, leggera e al tempo stesso ricca di sapore.
Leggi tutto → -
19/12/24GASTRONOMIA
PARMA: da quasi sei anni è una delle figure chiave di PURATOS
Il pastry chef Antonio Montalto entra a far parte della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Questo importante traguardo conferma l’alto livello degli specialisti dell’azienda di Parma. Nato in Calabria ad Amendolara, Montalto prima di approdare in Emilia ha lavorato in diversi ristoranti stellati all’estero e in Italia, tra cui l’Antica Corte Pallavicina di Massimo Spigaroli.
Leggi tutto → -
19/12/24SPORT
Rally: prove di 2025 al Varano Rally Krono
Lazzarato e Pomaran in campo per testare nuove vetture mentre i Maggian, con Franchetti, si divertono, condividendo lo stesso abitacolo.
Leggi tutto → -
17/12/24TURISMO
Dare forma a un viaggio del gusto: alla scoperta del territorio parmense attraverso una delle sue eccellenze. Il Parmigiano Reggiano
Dalla visita guidata al caseificio, alle degustazioni, fino ai piatti tipici.
Leggi tutto →