Rally: prove di 2025 al Varano Rally Krono
Lazzarato e Pomaran in campo per testare nuove vetture mentre i Maggian, con Franchetti, si divertono, condividendo lo stesso abitacolo.
È stata una Domenica interessante quella che ha visto protagonista Funny Team all'Autodromo Varano De' Melegari, in occasione del Varano Rally Krono, ad iniziare da due portacolori che si sono presentati con nuove idee in chiave 2025.
Con il numero uno sulle fiancate della sua Renault Clio Rally5, curata da Autolama Motorsport, Gianmarco Lazzarato ha di fatto preannunciato un cambio di scenario per la nuova stagione. Un addio alla Citroen Saxo gruppo N per lanciarsi in una delle classi più agguerrite nei rally.
“Era la mia prima volta sulla Clio Rally5 – racconta Lazzarato – e devo dire che va molto forte. Una giornata più che positiva la nostra, grazie al supporto di Autolama Motorsport e di tutta la mia famiglia. Dobbiamo fare ancora molta strada ma la base è indubbiamente interessante.”
Un comune denominatore che lo ha legato al compagno di colori Gianluca Pomaran, alla sua prima apparizione sull'Honda Civic Type R in versione Racing Start Plus, soddisfatto dei riscontri cronometrici avuti in una Domenica vissuta all'insegna del divertimento.
“Primi giri in pista con un'auto del tutto nuova – racconta Pomaran – ma il test è stato positivo ed anche divertente perché siamo stati in ottima compagnia per tutta la giornata di gara.”
Una sola Fiat 600 Sporting da dividere in tre per altrettante manche con Stefano Franchetti che ha aperto le danze, seguito a ruota dalla rientrante Lisa Maggian e da Diego Maggian.
“Per la prima volta ho debuttato sulla 600 di Diego Maggian – racconta Franchetti – e devo dire che me la sono anche cavata bene, essendo ben diversa dalle vetture che uso di solito. Sono soddisfatto di come mi sono comportato e ringrazio l'amico Diego per l'opportunità.”
“Non avrei più voluto uscire da questa pista – aggiunge Lisa Maggian – e mi sono divertita parecchio, nonostante le tante bandiere gialle che mi sono capitate durante la mia seconda manche. Mi auguro di poter correre di più nel 2025 perché sono stata troppo ferma ai box.”
“A parte le peripezie prima della gara – conclude Diego Maggian – ci siamo divertiti, dividendoci la piccola 600. Sono entrato nella terza manche, dopo Lisa, ed ho stampato un ottimo tempo con questa fantastica auto che regala tanta adrenalina. Grazie a tutti per l'allegra compagnia, è stata una Domenica molto piacevole con gli amici della scuderia Funny Team.”