provincia: pc
-
02/12/24ARTE E CULTURA
-
28/11/24SPORT
Regolarità Auto Storiche: a Zanotti il tricolore tra le duemila RC5
Il sammarinese centra il miglior successo stagionale al Valli Piacentine, chiudendo con l'ottavo sigillo consecutivo nel CIREAS, mentre Rovigo Corse è medaglia di bronzo.
Leggi tutto → -
22/11/24EVENTI
Fiera dei vini di Piacenza: ottimi risultati per l'affluenza di pubblico
Un aumento del +10% dei visitatori alla mostra mercato tra appassionati e operatori. Un’organizzazione attenta ai dettagli e la presenza di piccoli vignaioli con vini di qualità la scelta vincente.
Leggi tutto → -
20/11/24SPORT
Regolarità Auto Storiche: Zanotti e Timacchi al Valli Piacentine
L'ultimo atto del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni in casa Rovigo Corse.
Leggi tutto → -
15/11/24EVENTI
Fiera dei Vini 2024: dal 16 al 18 novembre Piacenza Expo pronta ad accogliere oltre 200 espositori
Vignaioli da tutta Italia ed Europa, area dedicata al tartufo e un ricco programma di masterclass, talk, degustazioni ed eventi collaterali
Leggi tutto → -
30/09/24EVENTI
Gambero Rosso, la Piacentina di Stefano Chieregato è Pizza dell'Anno per Pizzerie d'Italia 2025
Un omaggio alla città adottiva di Piacenza, oggi premiata dal Gambero Rosso come Pizza dell’anno per la nuova edizione della Guida 2025. Il pizzaiolo Stefano Chieregato rientra nella sua Chiere Pane e Pizza forte di questo riconoscimento e della conferma dei Due Spicchi. La sindaca di Piacenza Katia Tarasconi: “È davvero un grande orgoglio per tutti i piacentini”
Leggi tutto → -
27/09/24EDITORIA
Autostima: la chiave per una vita felice e vincente
L'autostima è la chiave fondamentale per una vita felice e vincente. Senza fiducia in noi stessi, i sogni restano irraggiungibili e le sfide insormontabili. Credere nel proprio valore, agire con determinazione e accettare le proprie imperfezioni sono i passi necessari per costruire una vita piena di gioia e successo. In questo articolo, io e Cinzia riflettiamo sull'importanza di coltivare l'autostima e su come essa possa trasformare il nostro cammino verso la realizzazione personale e la felicità duratura.
Leggi tutto → -
26/09/24EVENTI
Benvenuto autunno: festa di fine estate nella Rsa di Calendasco
È tempo di salutare l’estate anche nella Rsa “Istituto Longobucco” di Calendasco: la struttura, gestita da Sereni Orizzonti, ha festeggiato l'arrivo dell’autunno, organizzando una festa di fine estate nel giardino della casa di riposo.
Leggi tutto → -
20/09/24ARTE E CULTURA
L’ultima eudaimonia: arte, natura, sostenibilità ai Musei Civici di Palazzo Farnese con la mostra di Brigitta Rossetti
Organizzata da Piacenza Musei A.P.S., in collaborazione con Comune di Piacenza, Musei Civici di Palazzo Farnese e Galleria Giovanni Bonelli, con il patrocinio di Città di Bobbio e di Diocesi Piacenza-Bobbio e il supporto di Fondazione di Piacenza e Vigevano per l’allestimento, l’esposizione sarà inaugurata sabato 5 ottobre alle ore 11.00. In occasione della mostra, l’artista Brigitta Rossetti donerà un’opera alla Fondazione Abene, presieduta dal dottor Dionisio Cumbà, per la costruzione dell’Ospedale Santa Franca per le Partorienti in Guinea Bissau, progetto filantropico coordinato dall’avvocato Michele Cattadori.
Leggi tutto → -
18/09/24TURISMO
Arisa, Dargen D’Amico, Murubutu e tanti altri il 19 settembre a Piacenza per la prima serata del Festival del Pensare Contemporaneo
Arisa, Dargen D’Amico, Murubutu, Chiara Valerio, Paolo di Paolo, Pier Cortese e Roberto Angelini sono gli ospiti della prima serata del Festival del Pensare Contemporaneo che parte a Piacenza giovedì 19 settembre fino al 23 settembre 2024 - Dall’incontro con l’astronauta Samantha Cristoforetti, al collegamento con il Premio Nobel per la pace Oleksandra Matviychuk, fino al concerto di Amii Stewart per i 220 anni del Teatro Municipale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ricco programma del Festival porta in città 160 relatori, nazionali e internazionali, e 80 incontri gratuiti - Interviste, lezioni, concerti, dibattiti filosofici, reading, incontri in 14 tra le location più suggestive di Piacenza - La seconda edizione del Festival ha come titolo: “Vivere la meraviglia. Tra stupore e spavento” e ospita politici, filosofi, scienziati, storici, attivisti, musicisti, artisti, economisti, sportivi, giornalisti - Il programma completo su: www.pensarecontemporaneo.it/
Leggi tutto →