EVENTI
-
A Vinitaly 25 l’Emilia-Romagna festeggia i 30 anni de La Francescana con Massimo Bottura
All’interno del Padiglione 1 che ospita la Regione alla 57a edizione dell’appuntamento veronese (6-9 aprile) il celebre ristorante tristellato festeggia i suoi 3 decenni di attività - Un claim che cita la millenaria strada da cui la Regione prende il nome e un vivace concept grafico che richiama le mille tonalità dei vini che nascono lungo di essa tra le altre novità dell’Emilia-Romagna alla rassegna veronese - L’edizione italiana della prestigiosa rivista Food&Wine dedicherà all’Emilia-Romagna uno speciale nel numero di Aprile-maggio, oltre ad una sezione speciale del suo sito (9 milioni di visitatori unici mensili) e avrà 2 giornalisti che racconteranno ogni giorno in diretta da un salotto le attività e i protagonisti al padiglione 1 - Presenti al padiglione 1 anche i giornalisti di QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno) con un salotto – Cronache dell’Emilia-Romagna a Vinitaly anche su Corriere Romagna
Leggi tutto → -
27/12/24
Grande successo per la prima edizione del Badesi Wine Festival
Centinaia di visitatori e tredici cantine protagoniste per celebrare il vino del territorio con degustazioni, masterclass e show. Il sindaco di Badesi: "Già pronti per la prossima edizione"
Leggi tutto → -
27/12/24
HACCP Sardegna Tour 2025 – L’Evento di Riferimento per il Settore Alimentare in Sardegna
Cagliari, 24 Dicembre 2024 – L’HACCP Sardegna Tour 2025 si prepara a conquistare il palcoscenico come uno degli eventi più attesi e rilevanti per il settore alimentare in Sardegna. Organizzato da 626 School, questo tour itinerante toccherà sette città chiave dell’isola, offrendo a imprenditori, chef e operatori della sicurezza alimentare l’opportunità di aggiornarsi sulle normative, acquisire competenze pratiche e migliorare la propria professionalità.
Leggi tutto → -
27/12/24
OMR Automotive celebra il Natale e il valore del lavoro al “Teatro Grande” di Brescia
Premiati i dipendenti che da oltre 15 anni contribuiscono al successo dell’azienda, in un evento che ha unito arte, emozioni e riconoscimenti professionali
Leggi tutto → -
26/12/24
Frontemare Rimini: 28/12 Together, 29/12 Apericena Latino
Frontemare Rimini: 28/12 Together, 29/12 Apericena Latino
Leggi tutto → -
24/12/24
Cultivating the future. La Sicilia del vino si racconta
Presentato a Roma il report di Assovini Sicilia, curato dall’Università di Messina, che testimonia la capacità delle aziende siciliane di rinnovarsi nel segno della sostenibilità, innovazione, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione. Mariangela Cambria, presidente Assovini Sicilia: “Dopo 25 anni, Assovini ha vinto la sua sfida: la Sicilia del vino è una Sicilia contemporanea, dinamica, moderna, capace di raccontare e raccontarsi attraverso il vino come parte di uno straordinario mosaico di territori”
Leggi tutto → -
24/12/24
ELENA ANTONINI e LAURA FORTINI le giovani promesse della Lirica premiate con due Borse di Studio dal Consorzio Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP
Sulla scia del successo della partnership con l’Arena di Verona continua il sostegno alla grande lirica italiana. Lo scenario il Teatro Comune di Modena Pavarotti – Freni gremito da un folto con la presenza della istituzioni e del Sindaco di Modena Massimo Mezzetti.
Leggi tutto → -
24/12/24
Il Natale di Portrait Milano
La Piazza di Portrait Milano si accende nella sua migliore veste natalizia, in un gioco di luci che si richiamano a vicenda tra l’abete centrale, le colonne del porticato rivestite di verde, i soffitti delle volte seicentesche e i vetri delle serre.
Leggi tutto → -
24/12/24
A MOTTOLA il grande evento di Thomas Becket
Dal 27 al 29 dicembre videomapping, teatro, centinaia di figuranti, banchi medievali e artisti di strada. Ospite speciale il 28 dicembre l’attrice Antonella Carone.
Leggi tutto → -
24/12/24
Praesepium la rievocazione storica della Natività in scena a Casole d’Elsa
Lo spettacolo della Natività va in scena tra i vicoli e le piazze di Casole d’Elsa. Giovedì 26 dicembre è in programma la prima rappresentazione di Praesepium che trasformerà il borgo valdelsano per far vivere un immersivo viaggio indietro nel tempo tra scene, personaggi e luoghi della Betlemme dell’anno zero, con rappresentazioni e scenografie dal forte impatto emotivo.
Leggi tutto →