EVENTI
-
A Vinitaly 25 l’Emilia-Romagna festeggia i 30 anni de La Francescana con Massimo Bottura
All’interno del Padiglione 1 che ospita la Regione alla 57a edizione dell’appuntamento veronese (6-9 aprile) il celebre ristorante tristellato festeggia i suoi 3 decenni di attività - Un claim che cita la millenaria strada da cui la Regione prende il nome e un vivace concept grafico che richiama le mille tonalità dei vini che nascono lungo di essa tra le altre novità dell’Emilia-Romagna alla rassegna veronese - L’edizione italiana della prestigiosa rivista Food&Wine dedicherà all’Emilia-Romagna uno speciale nel numero di Aprile-maggio, oltre ad una sezione speciale del suo sito (9 milioni di visitatori unici mensili) e avrà 2 giornalisti che racconteranno ogni giorno in diretta da un salotto le attività e i protagonisti al padiglione 1 - Presenti al padiglione 1 anche i giornalisti di QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno) con un salotto – Cronache dell’Emilia-Romagna a Vinitaly anche su Corriere Romagna
Leggi tutto → -
14/01/25
32 anni di Campionato Mondiale della Pizza, un settore che non conosce crisi
Fino al 15 gennaio iscrizioni a tariffa agevolata: www.campionatomondialedellapizza.it
Leggi tutto → -
14/01/25
TEFAF NEW YORK 2025 - New York, Park Avenue Armory
TEFAF NEW YORK svela la lista espositori della prossima edizione, 9 - 13 maggio 2025. Saranno 91 i mercanti di fama mondiale d'arte moderna e contemporanea, gioielli, antichità e design.
Leggi tutto → -
14/01/25
Al via la seconda edizione di GOURMANTICO 2025: 21 Ristoranti gourmet lombardi insieme per promuere e valorizzare la cultura enogastronomica locale
Dopo il successo di pubblico del 2024 ritorna il progetto dell’Associazione Culturale Enogastronomica "Insieme" che unisce 21 ristoranti della Lombardia per far scoprire i sapori dell’Alta Cucina Lombarda. I ristoranti che aderiscono a GOURMANTICO 2025, dal 13 gennaio al 31 marzo (San Valentino escluso) propongono un menu degustazione, differente per ogni ristorante, ad un prezzo fisso di 80€ (ad eccezione del due stelle Michelin Villa Elena di Bergamo che lo propone a 160€ per commensale). Gourmantico (neologismo coniato per identificare l'amante gourmet) è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Lallio (BG) presso la storica sede di Pentole Agnelli Professional CookWare. Tema di questa nuova edizione: "Il piacere di un servizio di eccellenza".
Leggi tutto → -
14/01/25
Arandis (Gruppo Agribologna) a Marca 2025: l’innovazione continua
Per la prima volta in assoluto l’albicocca entra in IV Gamma. ‘Fresco senso’ raggiunge 49 referenze nel Canale GDO. ‘Questo l’ho fatto io’ arriva a 57 prodotti in catalogo. Per la prima volta, Arandis, la filiale O.P. commerciale del Gruppo Agribologna, firma la sua presenza a Marca, mentre sigla 68 milioni di volumi portati a segno nel 2024.
Leggi tutto → -
14/01/25
Essse Caffè al Sigep 2025: un’agenda ricca di demo, ospiti e degustazioni per scoprire nuove combinazioni del caffè
Tra i protagonisti il Maestro Pasticcere Sebastiano Caridi, l'Ambasciatore del Gusto Valerio Valle, i Maestri Cioccolatieri Paolo e Davide Staccoli e il Maestro Gelatiere Vincenzo Pennestri.
Leggi tutto → -
14/01/25
Il Desco dell’Amor Cortese: un viaggio enogastronomico alle Terrazze Miranda
Un viaggio nel Medioevo tra sapori e cultura - Il 2 febbraio 2025, le Terrazze Miranda di Casalciprano ospitano il settimo evento enogastronomico culturale, "Il Desco dell’Amor Cortese: Purezza e Nobiltà". Un'occasione unica per rivivere l’atmosfera dei banchetti medievali attraverso piatti storici, musica di corte e riflessioni culturali. Un’esperienza che unisce storia, tradizione e gusto.
Leggi tutto → -
14/01/25
Tartufo Nero Festival: un evento che celebra territorio, eccellenza e sostenibilità
Dal 24 al 26 gennaio 2025, il borgo di Roccafluvione ospiterà una manifestazione unica dedicata al tartufo nero pregiato, tra degustazioni, show cooking, incontri culturali e talk tematici.
Leggi tutto → -
14/01/25
ZEROW presenta FASHION BEYOND WASTE: 14/16 gennaio Spazio Sassetti Firenze
Un’esperienza immersiva che mette in luce le potenzialità dei materiali di scarto della filiera della moda invitando pubblico e aziende a riflettere sull'importanza di un approccio più consapevole e sostenibile.
Leggi tutto → -
14/01/25
Napoli, continua “il ciclo di approfondimenti sull’intelligenza artificiale” del COA
I saluti istituzionali spetteranno all’Avvocato Carmine Foreste, Presidente COA Napoli, e all’avvocato Antonio Valentino, Segretario COA Napoli.
Leggi tutto →