EDITORIA
-
07/01/25
Paolo Avanzi presenta il suo romanzo “Lo specchio infranto” alla Biblioteca Tibaldi di Milano
Lettura drammatizzata con sottofondo musicale del romanzo "Lo specchio infranto" di Paolo Avanzi Giovedì 16 Gennaio ore 20.30. Presso la Biblioteca Tibaldi di Milano. Viale Tibaldi 41
Leggi tutto → -
02/01/25
Neoterisma di Ilaria Baldanzi
E se il destino fosse già scritto nelle stelle? Con quest’ultimo capitolo si chiude la trilogia composta da Solenopsis, Kristallia e Neoterisma, tre opere che rientrano tra I migliori libri fantasy contemporanei.
Leggi tutto → -
02/01/25
“Sul Fascismo” di Gramsci, nella edizione integrale della Mauna Loa Edizioni
“Sul Fascismo” è una ampia antologia di scritti di Antonio Gramsci, in una edizione curata da Antonella Roncarolo per la Mauna Loa Edizioni, casa editrice marchigiana. Una raccolta che offre la visione completa del pensiero gramsciano sul fascismo, un pensiero d’avanguardia e di sorprendente attualità: l’acume delle sue argomentazioni, accompagnate spesso da pungente ironia, ci apre una finestra di comprensione sul passato, sul presente ma anche sul futuro della politica e delle sue connessioni con la società e la finanza.
Leggi tutto → -
02/01/25
“Oceano Irrazionale” di Matteo Maria Bonani, sul dolore condiviso tra paziente e psicoterapeuta
“Oceano Irrazionale. Cronache di uno psicoterapeuta” di Matteo Maria Bonani è uscito per la Mauna Loa Edizioni, casa editrice etica. Prima o poi ogni psicoterapeuta realizza che la capacità di stare con il dolore dell’altro ha molto a che vedere con l’accettare di stare con il proprio. In questo racconto autobiografico, l’incontro con la sofferenza mentale dei pazienti si alterna ad episodi personali, a sottolineare la continuità tra i paesaggi umani e a suggerire al lettore come, dalle difficoltà della vita, possa scaturire una sorprendente fiducia nell’esistenza stessa: la fiducia in ciò che deve ancora accadere.
Leggi tutto → -
02/01/25
Prima edizione italiana per “Cogewea. La mezzosangue” della nativa americana Mourning Dove
È la storia di una ragazza mezzosangue in doloroso bilico tra il mondo dei Bianchi e quello degli Indiani; tra l’amore del vile e falso Alfred Densmore, damerino bianco, e quello di James LaGrinder, un rude cowboy mezzosangue; tra l'apprendimento dai libri in inglese e la saggezza popolare della nonna purosangue nativa.
Leggi tutto → -
02/01/25
“Plenty Coups, Capo dei Crow” in italiano, un grande classico sui Nativi Americani
Plenty Coups è il più grande Capo Crow del suo tempo; Frank Linderman, un cronista amico dei Nativi, che ne ha raccolto le memorie. A tradurre e curare la edizione in italiano di questo grande classico “Plenty Coups, Capo dei Crow” è Raffaella Milandri, nota studiosa dei Nativi Americani ma anche membro adottivo del popolo Crow.
Leggi tutto → -
31/12/24
Il Touring Club Italiano presenta la guida “Ristoranti d’Italia 2025”: una mappa del gusto con 2.500 ristoranti, botteghe, cantine e 58 itinerari tematici
Nella guida, completamente rinnovata, spazio ai giovani chef con il Premio Miglior Novità e il Premio Top di Domani, e grande attenzione all’accoglienza con il Premio Miglior Servizio di sala.
Leggi tutto → -
31/12/24
MondoUomo.it: Il Bilancio Editoriale del 2024, con uno Sguardo al Futuro del Magazine Maschile
MondoUomo.it, il magazine online di riferimento per l’uomo moderno, celebra un anno ricco di successi, evoluzioni e nuove sfide. Con un mix di innovazione editoriale e impegno sociale, il 2024 ha visto il consolidamento del magazine come piattaforma leader per esplorare le passioni, lo stile e le prospettive dell’universo maschile.
Leggi tutto → -
31/12/24
L'attrice Morena Gentile è la copertina della prestigiosa Golden Catwalk Magazine edizione invernale 2025
Nuova edizione della prestigiosa rivista internazionale Golden Catwalk Magazine, sotto la direzione editoriale di Yarelys Monoche, rinomata imprenditrice e produttrice di moda italo-venezuelana che lavora a Milano.
Leggi tutto → -
30/12/24
Un prestigioso volume celebra i cent’anni di storia del gruppo Viglienzone
Cent’anni di storia, di esperienze e di crescita costante. Il gruppo Viglienzone li ha celebrati in questo 2024: lo ha fatto nella tarda primavera con un convegno svoltosi a palazzo Rasponi, riservato a dipendenti e collaboratori; lo conferma in chiusura di anno grazie all’uscita di un volume di pregio, che partendo dalla ricostruzione storica e dalle considerazioni relative al presente e al futuro emerse in occasione del convegno stesso, approfondisce il secolo di vita dell’azienda inserendolo nei grandi fatti della Storia italiana ed europea
Leggi tutto →