ECONOMIA e FINANZA
-
20/11/24
Affitti brevi: solo 1 proprietario su 5 pronto alle nuove norme. 230.000 non sanno nemmeno dell’obbligo del CIN
Dal 1° gennaio 2025 gli immobili destinati all’affitto a breve termine dovranno obbligatoriamente esporre il cosiddetto CIN o Codice Identificativo Nazionale, ma i proprietari sono pronti? Solo in parte, tanto è vero che, secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*, ben il 33% degli intervistati ha detto di non essere a conoscenza di quest’obbligo, dato corrispondente a quasi 230.000 proprietari.
Leggi tutto → -
20/11/24
L'avanzata del Buy Now Pay Later in Italia: importi più che raddoppiati in due anni
Nel secondo trimestre 2024 gli importi erogati di BNPL sono cresciuti del 133% rispetto al primo trimestre 2022. Millennials e Generazione X rappresentano il 76% chi di utilizza il BNPL. Più della metà degli utilizzatori ha sottoscritto almeno 2 contratti di BNPL, mentre il 16% ne ha 5 o più.
Leggi tutto → -
20/11/24
CRIF lancia SaverGame: il gioco per imparare a risparmiare e gestire il denaro divertendosi
In occasione del mese dell’educazione finanziaria, CRIF presenta SaverGame, un gioco interattivo e gratuito pensato per diffondere la cultura del risparmio e della gestione del denaro, soprattutto tra i giovani. L’iniziativa rientra nell’impegno educativo di CRIF, che da anni promuove la consapevolezza su tematiche legate al credito e alle finanze personali.
Leggi tutto → -
20/11/24
Osservatorio Non Food 2024 di GS1 Italy Milano centro e Orio Center trionfano nella top ten dei luoghi dello shopping in Italia
Tra le città Milano resta al vertice, davanti a Roma e Torino. E sale Bari. Tra i centri commerciali, Orio Center, Campania e Porta di Roma rimangono i top 3, mentre Euroma 2 sale dalla sesta alla quarta posizione.
Leggi tutto → -
19/11/24
Airbnb introduce il CIN per gli affitti brevi in Italia: stretta sulla trasparenza dal 1° gennaio 2025
Airbnb si adegua alla normativa italiana: dal 1° gennaio 2025 tutti gli annunci dovranno riportare il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Un passo verso una maggiore trasparenza nel settore degli affitti brevi.
Leggi tutto → -
19/11/24
Le tariffe luce multiorarie sono diventate inutili
Lo studio Selectra: “Non c’è più differenza tra mono e bioraria”
Leggi tutto → -
18/11/24
Digi Communications N.V. annuncia i risultati finanziari dei primi 9 mesi del 2024
In Italia, + 16,1% di utenti su base annua.
Leggi tutto → -
18/11/24
Assolombarda 2024: l’intervento di Diana Bracco
Diana Bracco ha confermato la necessità di un approccio unitario per la crescita dell’Europa, ha espresso ottimismo per la competitività dell’Italia e ha ricordato l’importanza della pace per garantire stabilità economica in un contesto di conflitti globali.
Leggi tutto → -
18/11/24
Claudio Descalzi porta Eni al “Green & Net Zero Talk”: l’intervento dell’AD
“Green & Net Zero Talk”, intervista all’AD di Eni Claudio Descalzi: “La sostenibilità è fondamentale, ma ormai è diventata una parola usata come slogan, senza che vi siano azioni concrete a supporto”.
Leggi tutto → -
15/11/24
Bollette: 4 italiani su 10 non hanno idea di quale sia la propria tariffa
Leggere le bollette energetiche e orientarsi tra le tariffe luce e gas non è sempre semplice, ma anche capire quanto stiamo pagando l’energia di casa può diventare un’impresa ardua, tanto è vero che, secondo l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca Annalect*, circa 4 italiani su 10 non hanno la minima idea della tariffa applicata dal proprio fornitore luce e gas.
Leggi tutto →