AZIENDALI
Comunicato Stampa

Yves Rocher: nuovo store all’interno di MaxiMall Pompeii

Yves Rocher, pioniere della Cosmétique Végétale®, annuncia l’apertura del nuovo store all’interno del MaxiMall Pompeii, il centro multifunzionale che si estende su un’area di 200.000 mq e che ha ufficialmente aperto le sue porte al pubblico.

fonte Errani StudioUna nuova apertura strategica che si inserisce nel più ampio piano di espansione retail del marchio che conferma il suo impegno verso un continuo rinnovamento dell’immagine dei punti vendita che, con questa apertura, arrivano a 112 su tutto il territorio nazionale. Ad oggi 76 sono Atelier Lab, il concept di Yves Rocher Botanical Beauty® e un luogo dove esprimere i codici del brand, dove favorire l’esperienza della Cosmétique Végétale® e dove i clienti hanno la possibilità di scoprire il mondo Yves Rocher, provando gli esclusivi servizi del brand. Un’iniziativa che si inserisce nella strategia di rafforzamento del posizionamento del marchio in Italia, terzo mercato mondiale subito dopo la Francia – in termini di fatturato, e primo a livello di social selling.

Yves Rocher ha intrapreso recentemente un ambizioso percorso di rinnovamento dei propri punti vendita anche attraverso i Committed Store, che pongono al centro la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente. Anziché progettare ex novo nuovi negozi, l'azienda ha optato per un approccio più rispettoso delle risorse, valorizzando e riadattando i supporti esistenti. Questa scelta, in linea con il DNA del marchio, ha permesso di ridurre al minimo l'utilizzo di materie prime vergini e l'impatto ambientale legato alla costruzione. Il risultato è un concept retail unico e coerente, capace di trasmettere i valori del brand in ogni angolo dei 2.300 negozi presenti nel mondo. L'utilizzo di materiali naturali come kraft, riciclato, bambù e sughero, non solo contribuisce a creare un'atmosfera accogliente e autentica, ma rappresenta anche una scelta consapevole e responsabile nei confronti del pianeta.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Errani Studio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere