TURISMO
Comunicato Stampa

Una vacanza esotica in una destinazione facile da raggiungere? Evolution Travel suggerisce la Sardegna

17/10/13

Perché fare tante ore di volo per trovare un po’ di pace, relax e panorami mozzafiato che rimarranno impressi nei nostri cuori, quando tutto questo lo possiamo trovare a solo un’ora di volo? I consigli dei consulenti Evolution Travel per partire alla scoperta sella Sardegna

Quando dobbiamo parlare della nostra terra, ci troviamo sempre con il panico da foglio bianco... Sarà perché in fondo abbiamo tante cose da raccontare o sarà forse che ci sono tante cose da dire? Quando pensiamo alla nostra terra, sentiamo il profumo di sorrisi sinceri, persone cordiali e ospitali, sentiamo il profumo del mare che s’infrange sugli scogli e quella sabbia sottile che ci accarezza i piedi... Il nostro motto è: “I Caraibi non sono mai stati cosi vicini!”
Pensate che sia impossibile? Beh, noi abbiamo diversi motivi per convincervi del contrario!
Venire in Sardegna è respirare l’aria di casa, l’ospitalità è sacra ed è parte integrante della nostra cultura!! Perché fare tante ore di volo per trovare un po’ di pace, relax e panorami mozzafiato che rimarranno impressi nei nostri cuori, quando tutto questo lo possiamo trovare a solo un’ora di volo?
Inoltre una delle tante esigenze che solitamente abbiamo quando andiamo in vacanza è il mangiar bene, da buongustai quali siamo: quale posto migliore della Sardegna con il suo profumo di mirto, il tipico maialetto cotto alla brace, i ravioli chiusi a mano con cura, il pane cotto nel forno a legna e un buon bicchiere di Cannonau che vi accompagna nelle tante serate sarde!
La Sardegna non è solo mare: quanti di voi sono andati in Sardegna solo per vedere quella spiaggia famosa, e quanti di voi, invece sono andati all’interno della Sardegna alla scoperta di paesaggi che non v’immaginereste di trovare? Quelle montagne cosi verdi che sembra s’incontrino, si abbraccino e scendano per mano fino a formare delle meravigliose vallate verdi; e poi i nuraghi, queste affascinanti costruzioni antichissime dove all’interno si respira la storia dei nuragici quasi fosse un film antico! Le tradizioni della cultura sarda sono un altro buon motivo per venire a visitare questa terra incantata; tradizioni che rimangono intatte col passare del tempo, radicate in un popolo antico e fiero, che ogni anno rinnova, in varie occasioni la possibilità di scoprirle e riviverle: festa di Sant’Antonio, con l’accensione dei fuochi, Carnevale con la sfilata delle maschere tradizionali, i Mammutones, Cortes Apertas, tipiche sagre paesane che si svolgono in Barbagia, dove vengono esposti i prodotti tipici e i manufatti sardi.
E poi ci sono altri mille motivi per cui scegliere la Sardegna come meta di vacanza: per gli amanti di trekking e nordic walking, lunghe passeggiate sul Gennargentu e sul sito di Tiscali; per i più avventurosi consigliamo un bel viaggio in barca a vela, per chi ama il mare e vuole viverlo con una “full immersion” indimenticabile! Potrà sembrare scontato ma siamo convinte che siano proprio le “piccole” differenze che rendono i viaggiatori contenti e soddisfati della propria vacanza! “Un paradiso dove il calore della gente, la squisitezza dei piatti tipici, le tradizioni ancestrali, il fascino degli antichi costumi, le varie manifestazioni della cultura non muteranno mai, nonostante il trascorrere del tempo”. scriveva David H. Lawrence, e questa è la nostra Isola.

Denise & Deborah Onano
Consulenti di viaggio online Evolution Travel



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Evolution Travel
Responsabile account:
Riccardo Vettore (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere