AZIENDALI
Comunicato Stampa

Umbria Jazz 2024: l’Hotel La Meridiana si prepara ad accogliere gli amanti della musica che cercano uno splendido rifugio di relax nel cuore verde dell'Umbria

Il festival internazionale considerato uno degli eventi musicali più importanti d’Europa torna dal 12 al 21 luglio e l’hotel La Meridiana di Perugia è pronto ad accogliere tutti gli appassionati di musica, ma non solo, per un weekend all’insegna di relax e buon cibo.

fonte ufficio stampa PR & GO UPPerugia si sta preparando per ospitare la 51° edizione di Umbria Jazz, uno dei più prestigiosi festival jazz al mondo, in programma dal 12 al 21 luglio 2024. Anche quest’anno, la città umbra sarà il palcoscenico per artisti di fama internazionale e giovani talenti emergenti, pronti a incantare il pubblico con esibizioni indimenticabili.

Il programma di quest’anno, in particolare, prevede oltre 250 concerti distribuiti su dieci giorni, in una varietà di location che spazia dai suggestivi spazi all’aperto del centro storico alle affascinanti piazze medievali, fino ai teatri e ai club più intimi. Tra gli ospiti di rilievo, spiccano i nomi di Vinicio Capossela, Lenny Kravitz, Raye, Lizz Wright, Danilo Rea, Veronica Swift e molti altri che con la loro maestria offriranno performance di altissimo livello.

Oltre alla musica, Umbria Jazz 2024 offrirà una serie di eventi collaterali che arricchiranno l’esperienza dei visitatori: mostre fotografiche, workshop di musica e improvvisazione, incontri con gli artisti, proiezioni di documentari e film legati al mondo del jazz. A completare l’esperienza ci saranno anche le eccellenze enogastronomiche umbre, che regaleranno ai turisti un viaggio tra i sapori e i profumi della regione tra stand gastronomici e degustazioni di prodotti locali.

Grazie alla sua posizione strategica, l’Hotel La Meridiana, un meraviglioso 4 stelle di Lindbergh Hotels, diventa il luogo perfetto dove soggiornare durante la stagione estiva e in occasione di Umbria Jazz. Situato ai piedi del parco Lacugnano, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di natura e trekking, l’hotel è la location ideale per rilassarsi a bordo della piscina all’aperto, un luogo che invita a trascorrere momenti di pace e tranquillità, e assaggiare le raffinatezze gastronomiche proposte dal ristorante Il Vespertino, che propone il meglio della tradizione culinaria umbra.

Per fuggire dal caos della città i perugini e tutti gli abitanti dei paesi limitrofi che sono alla ricerca di un luogo in mezzo alla natura dove concedersi qualche ora di meritato relax, possono utilizzare i pacchetti DAY USE dell’Hotel La Meridiana, che offrono la possibilità di accedere alla piscina per una giornata e degustare i piatti del ristorante.

Lindbergh Hotels
Lindbergh Hotels è un gruppo alberghiero fondato da Nardo Filippetti, fondatore di Eden Viaggi, che racchiude nel suo portfolio strutture a 4 e 5 stelle presenti sul territorio italiano. Gli hotel Lindbergh sono sinonimo di servizio tailor-made, italianità e dedizione all’ospite e ogni singola struttura è caratterizzata da un’identità forte e autonoma che ne esalta la sua individualità. Ogni hotel si inserisce in un dialogo simbiotico con il territorio in cui si trova e diventa un vero e proprio microcosmo da vivere: il viaggio qui è inteso come scoperta di usi e tradizioni, vedute panoramiche, esplosione di sapori, sinergie culturali, servizio di qualità e dettagli Made in Italy. Oggi sono 8 gli alberghi, 4 e 5 stelle, del gruppo Lindbergh Hotels: l’Excelsior SPA & Lido (5*), il Nautilus Family Hotel (4*) e il Charlie Urban Hotel (4*) a Pesaro, nelle Marche; La Meridiana Bleisure Hotel (4*) a Perugia in Umbria; il Grand Hotel San Pietro (5*L) di Taormina, il Sikania Eco Resort (4*) a Marina di Butera, il Modica Beach Resort (4*) a Marina di Modica, in Sicilia e Homie Hotel, a Rimini, l’ultimo arrivato in casa Lindbergh Hotels.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa PR & GO UP
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere