EDITORIA
Comunicato Stampa

Ultima fermata nella terra dei sogni di blue

16/12/21

L'ultimo, intenso atto di un classico moderno, firmato Davide Tosello e pubblicato da Star Comics

Quando viene al mondo qualcuno si ha la consapevolezza di volerlo vedere crescere nel migliore dei mondi possibili, dove ogni cosa speri sia perfetta ma così non è, perché quella stessa perfezione che cerchiamo non esiste. È per questo che spesso ci si aggrappa e stringe ai sogni e nel tentativo di poter cambiare o migliorare la nostra vita reale siamo costretti ad affrontare le nostre paure più recondite.

Lì dove l'emozionante e onirica storia di Blue si presta alla conclusione di una stupefacente trilogia (chissà se avremo il piacere di rivedere la piccola Blue in altre avventure!), continua per il lettore un viaggio inconscio e singolare che scava nell'animo umano. Questo nuovo volume si apre mettendoci di fronte ad una grande discarica: uno scenario piuttosto triste che evidenzia un sempre allarmante promemoria verso il rispetto per l'ambiente che ci circonda ma ecco che una, due,... milioni di bottiglie animate condurranno la nostra ormai sempre più coraggiosa Blue davanti alla sua "casa dei sogni" dove farà capolino lo sguardo inquietante di una grande tigre (che probabilmente potremmo rivedere in un'altra storia), lo strampalato guardiano dei sogni che ha il compito di aiutare la nostra protagonista a trovare risposte mostrandole la strada per fermare quell'uomo senza volto che governa la foresta nera. Tra le pagine si ha, come sempre, la necessità e la possibilità di soffermarsi sui tratti dei personaggi che sanno catturare il lettore con le loro sfumature caratteriali e quei colori ben distribuiti sulle tavole che contribuiscono al coinvolgimento stesso di tutta la storia.

Anche in questo terzo volume ci si diverte a trovare easter-eggs, a riflettere su concetti importanti sul tempo e la paura e in tutta quella irrefrenabile bellezza che caratterizza ogni nuovo sentiero, insieme a Blue, cresciamo e raccogliamo sempre più consapevolezze. Nell'intraprendere una nuova strada ci si imbatte anche con nuove creature come lo strambo e saponato Max e essenze illustri come la Terra rappresentata come un vecchio burbero circondato da sacchi animati di rifiuti.
Giunti quasi alla fine di questa nuova avventura onirica e fantastica, ci si chiede se il coraggio di Blue basterà per affrontare e vincere l'ultimo incontro con l'oscurità.
E nel lasciarvi volutamente in sospeso la risposta, vi invito a godervi lo spettacolo di questo consigliatissimo ultimo capitolo della (prima?) trilogia di "Blue - Nella terra dei sogni". Sarà emozionante rivedere vecchi e nuovi amici di una storia che sa trasmettere tanto. Una storia che insegna a combattere le tempeste dell'animo e che tocca temi delicati.
Ci si commuove alla fine di una storia soprattutto perché nell'iniziare un viaggio, che esso sia reale o fantastico poco importa, ci si ritrova sempre a immergersi nelle emozioni e nei passi dei protagonisti. Blue è entrata ufficialmente nel cuore dei lettori e tra quegli amici che diventano famiglia e che desideri ti restino accanto in eterno.

Ringrazio Star Comics per avermi donato la possibilità di seguire e parlare di questo viaggio e l'amico Olivier che grazie alla sua sensibilità artistica e alla sua intuizione ha permesso all'autore Davide Tosello di dar vita alla storia di Blue che altrimenti sarebbe rimasta solo un sogno...



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gigante Studios
Responsabile account:
Filippo Gigante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere