AZIENDALI
Comunicato Stampa

Su Tik Tok arriva la “Cetrioli Revolution” di Saclà: i Cetrioli conquistano gli aperitivi e gli snack della Gen Z

13/02/24

Dai social alle ricette, i cetrioli sono il nuovo food trend dei più giovani e Saclà lancia una nuova campagna digital, realizzata dall’agenzia Ad Store.

fonte ufficio stampaI Cetrioli, finalmente, possono tornare a occupare il posto che meritano negli spuntini dei più giovani. Un trend, quello dei Cetrioli sott’aceto, che nelle ultime settimane sta spopolando sui canali social di tutto il mondo e che Saclà sceglie di rendere protagonista nella sua ultima social activation: “Cetrioli Revolution”.

I Cetrioli sono l’ultima passione della Generazione Z. Un ingrediente semplice e versatile al tempo stesso, che i ragazzi stanno sperimentando in nuove ricette gustose e abbinamenti originali. Da sempre prodotto core di Saclà, i Cetrioli fanno parte della sua gamma Acetelli, con le varianti Cetrioli classici e fini, con i Cetrioli Gurken in Agrodolce, più croccanti e speziati e i Cetrioli a fette, della linea Agrodolci, ideali per accompagnare sfiziosi panini gourmet. Tra le ultime novità, Saclà ha presentato i nuovi Sfiziolì Cetriolini: croccanti e conservati in un mix di acqua, aceto di vino bianco e zucchero, arricchiti con semi di senape e caratterizzati da un sapore delicatamente agrodolce.

Per incontrare i gusti della Gen Z e cavalcare l’onda di quest’ultima tendenza, Saclà presenta la “Cetrioli Revolution”: una campagna digital, realizzata dall’agenzia Ad Store, lanciata attraverso un video manifesto, che ha generato 790k riproduzioni su TikTok e ha chiamato a raccolta tutti i food lovers appassionati di cetrioli. L'iniziativa è stata inoltre supportata da un'attività di digital PR, con il coinvolgimento di 34 creators che hanno aderito alla Cetrioli Revolution, realizzando stories e video per il brand.

“I Cetrioli rappresentano da sempre una delle nostre referenze più importanti. Per questo, oltre alla versione classica e quella dei Cetrioli fini, della linea Acetelli, abbiamo deciso di ampliare il portfolio delle gamme Agrodolci e Sfiziolì con due ultime novità: i Cetrioli a fette tagliati a rondelle e gli Sfiziolì Cetriolini. Entrambi sono ingredienti che uniscono gusto, semplicità e flessibilità, incontrando perfettamente le esigenze dei più giovani. Con quest’ultima campagna digital, “Cetrioli Revolution”, vogliamo proprio parlare alle nuove generazioni, in particolare ai ragazzi della Gen Z, per raccontare il “mondo” Saclà, sempre più caratterizzato da prodotti adatti a tutti.” - Dichiara Elena Garnero - Marketing & Comunicazione F.lli Saclà Italia.

La #Cetrioli Revolution di Saclà è iniziata!

F.lli Saclà
F.lli Saclà è l’azienda leader nel mercato delle olive, dei sottoli e dei sottaceti, fondata ad Asti nel 1939 e giunta alla terza generazione. Da oltre ottant’anni è un’azienda apprezzata a livello internazionale che esporta in oltre settanta Paesi del Mondo le eccellenze della terra coniugate con la creatività della cucina, mantenendo vivo lo spirito dei fondatori (www.sacla.it).

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere