Stellar Lumens: la criptovaluta che assomiglia a Ripple
Stellar lumens è un protocollo decentralizzato su codice open source per trasferire valuta digitale in denaro fiat a livello nazionale e oltre confine.
Ormai, da diverso tempo le persone amano investire sui progetti di valute digitali e Stellar Lumens è una criptovaluta davvero molto valida in questo senso.
Questa è una moneta digitale che gli investitori utilizzano come sistema di scambio per riuscire a diversificare il proprio portafoglio e trarre il massimo profitto.
Il token nativo di questa criptovaluta è XLM, strumento di pagamento che le persone utilizzano per la maggior parte delle operazioni che devono eseguire.
Solitamente chi acquista questa criptovaluta lo fa per sfruttare la sua blockchain che si mette in collegamento insieme a delle banche e sistemi di transazione davvero molto validi.
Stellar è un protocollo decentralizzato su codice open source per trasferire valuta digitale in denaro fiat a livello nazionale e oltre confine.
La criptovaluta della blockchain di Stellar si chiama lumen, un token che viene scambiato con il simbolo XLM.
Stellar è una delle altcoin più performanti degli ultimi cinque anni con una capitalizzazione di mercato di poco più di 1 miliardo di dollari.
Stellar è una tecnologia di pagamento open source che condivide diverse somiglianze con Ripple.
Proprio come Ripple, Stellar è una tecnologia di pagamento che mira a connettere le istituzioni finanziarie e ridurre drasticamente i costi e i tempi necessari per i trasferimenti transfrontalieri.
In effetti, entrambe le reti di pagamento utilizzavano inizialmente lo stesso protocollo.
Un fork nel protocollo di Stellar all'inizio del 2014 ha portato alla creazione dello Stellar Consensus Protocol (SCP).
Entrambi i sistemi hanno anche differenze fondamentali. Mentre Ripple è un sistema chiuso, Stellar è open source.
Hanno anche clienti diversi. Ripple collabora con istituti bancari e consorzi affermati al fine di ottimizzare la loro tecnologia di trasferimento transfrontaliero.
Al contrario, Stellar lumens è focalizzata sui mercati in via di sviluppo e ha molteplici casi d'uso per la sua tecnologia, comprese le rimesse di denaro e la distribuzione di prestiti bancari ai non bancari.