Soppressione Sfap Monastir
CAGLIARI, 20 NOV - Dopo il vertice di stamattina nella sede di Cagliari del Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria, la Fp Cgil Coordinamento Polizia penitenziaria Sardegna ribadisce la totale contrarietà alla chiusura della Sfap (scuola di polizia penitenziaria) di Monastir.
Comunicato stampa FP CGIL Polizia Penitenziaria Coordinamento regione Sardegna.
CAGLIARI, 20 NOV - Dopo il vertice di stamattina nella sede di Cagliari del Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria, la Fp Cgil Coordinamento Polizia penitenziaria Sardegna ribadisce la totale contrarietà alla chiusura della Sfap (scuola di polizia penitenziaria) di Monastir. La comunicazione del provveditore vicario Di Gregorio che nella struttura rimarrà aperto il poligono di addestramento al tiro e sarà a disposizione del personale di polizia penitenziaria della regione, starebbe a dimostrare che tale mossa comporti l’impossibilità del trasferimento del Cspa/Cara di Elmas nella scuola di Monastir.
“Secondo il nostro parere – è detto in un comunicato della Fp Cgil Polizia penitenziaria firmato dal coordinatore Sandro Atzeni e per la segreteria di Fp Cgil regionale Angela Moni - esistono serie possibilità che il ministero degli Interni prenda in carico la struttura per destinarvi il personale del reparto mobile della polizia di Stato di via Buoncammino a Cagliari, come peraltro già ventilato da diversi organi di informazione. Chiediamo ai rappresentanti istituzionali e le forze politiche della Sardegna a farsi carico della opportunità che anche al personale di Polizia penitenziaria venga data la possibilità di formarsi, addestrarsi e aggiornarsi al pari di quello del resto della nazione senza doversi recare nella penisola”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere