PRODOTTI
Comunicato Stampa

Scegliere l’Assorbente Giusto può migliorare notevolmente la vita

Per buona parte della nostra vita noi donne siamo costrette a fare i conti con il ciclo mestruale e, di conseguenza, con assorbenti e tamponi. Indossare un assorbente che ci dà poco comfort, che non ci fa sentire a nostro agio o, peggio, che ci causa irritazioni intime, può condizionare parecchio la nostra vita quotidiana. Scegliere l’assorbente giusto, adatto alle nostre esigenze, è quindi particolarmente importante.

FotoOggi in commercio troviamo assorbenti per tutte le esigenze. Per chi ha un flusso abbondante e per chi vuole sentirsi sicura la notte, ci sono gli assorbenti lunghi. Per chi teme che l’assorbente si sposti, ci sono gli assorbenti con le ali. Per chi vuole andare in piscina o fare attività fisica in totale libertà, ci sono gli assorbenti interni. Ma a differenziare un assorbente da un altro non sono solo la lunghezza e la forma. C’è un altro importantissimo fattore da tenere in considerazione: il materiale con cui è fatto l’assorbente.

La maggior parte degli assorbenti che troviamo al supermercato sono realizzati in fibre sintetiche e contengono polveri super assorbenti, i cosiddetti SAP (Super Absorbent Powders). Si tratta di polimeri derivati dal petrolio. Chi di noi ha usato abiti realizzati con tessuti sintetici, sa che fastidi possono apportare alla pelle.

Oltre a farci sudare molto di più, possono creare prurito e arrossamento. Pensiamo allora a cosa può provocare il contatto frequente di fibre sintetiche con una zona così delicata come quella intima. Non è un caso che l’abbigliamento dei neonati sia realizzato in fibre di cotone: il cotone è una fibra naturale in grado di garantire il benessere della pelle.

Non puoi mai sentirti del tutto al riparo dall'irritazione da assorbente. Infatti, i suoi sintomi possono comparire fin dalle prime volte che si utilizza uno specifico assorbente oppure quando lo si usa già da un po’, innescati dalla crescente situazione di “stress” cui si sottopone la zona, da un clima più caldo o da un’alterazione del sistema immunitario. Alcune di noi hanno più familiarità con questi fastidi, mentre altre possono incontrare difficoltà a identificare i sintomi di un’irritazione da assorbente.

Come è intuibile, la causa dell’irritazione da assorbente è l’assorbente. Se stai facendo i conti con pruriti e fastidi, probabilmente hai scelto un assorbente che non è adatto a te. Infatti, l’assorbente rimane a contatto diretto con la nostra pelle per giorni e, se non ha le caratteristiche necessarie a renderlo davvero delicato, finirà per provocare fastidi, soprattutto a chi ha la pelle sensibile.

Per evitare l’irritazione da assorbente esterno, la scelta deve ricadere su un prodotto ipoallergenico, capace di unire massima traspirabilità a elevata capacità assorbente. L’assorbente esterno, sempre a contatto con le tue parti intime, deve inoltre essere compatibile con il pH fisiologico della pelle, morbido e adattabile alla tua conformazione corporea. Il materiale perfetto per ottenere tutti questi risultati è il cotone. Quindi, quando dobbiamo scegliere l’assorbente, la decisione migliore che possiamo prendere è optare per gli assorbenti realizzati al 100% in cotone.

Il cotone è una fibra altamente traspirante. Gli assorbenti composti di cotone sia dentro che fuori hanno un indice di traspirabilità di gran lunga superiore a tutti gli altri assorbenti. Come conseguenza, questi assorbenti aiutano ad evitare le alterazioni del pH vaginale e a diminuire sensibilmente il rischio di proliferazione batterica. Ciò si traduce in una significativa riduzione non solo delle infezioni vaginali, ma anche di altri fastidiosi disturbi associati al ciclo quali prurito e cattivo odore.

È molto importante, quando acquistiamo degli assorbenti in cotone, leggere cosa c’è scritto sulla confezione. Molti assorbenti che promettono di essere realizzati in cotone, in realtà, lo sono solamente nella parte esterna, mentre all’interno sono realizzati in fibre sintetiche. Ciò non fa altro che annullare tutti i benefici in termini di traspirabilità e quindi i vantaggi per il nostro benessere intimo.

LA QUALITÀ DELL’ASSORBENTE È IMPORTANTE PER LA NOSTRA SALUTE
Oltre il 70% delle nostre malattie riproduttive sono causate da una scarsa igiene mestruale. Alle volte sono proprio gli assorbenti realizzati in materiali artificiali che possono portare a reazioni allergiche o irritazioni, o addirittura alla tristemente nota sindrome da shock tossico – causata da un germe piuttosto ordinario, lo stafilococco aureo che in certe condizioni produce una tossina mortale, chiamata TSST-1. Per questo è importante il materiale con cui l’assorbente viene realizzato: solo il cotone ci offre una garanzia di traspirabilità e assorbenza, senza alterare il pH naturale della pelle.

ILLEDI - ASSORBENTI PER LA PREVENZIONE INTIMA: Un inseparabile abbraccio con la natura!

Dopo anni di ricerca, la ditta ILLEDI ha sviluppato, con successo, un assorbente igienico per trasformare questo prodotto ordinario in uno strumento ad alto valore aggiunto e ad alta tecnologia.
l segreto di ILLEDI è nel suo trattamento al Nano Silver e lo strip Anionico. Le barriere protettive laterali sono studiate per ridurre il rischio delle fuoriuscite. Lo strato superiore in cotone biologico ipoallergenico, ti lascia asciutta e ti regala una sensazione di freschezza a lungo in modo naturale. Ti senti sicura e protetta grazie alla sua azione controlla odori che neutralizza i batteri.

NANO SILVER
L’argento è un elemento presente in natura. È stato riconosciuto come una delle sostanze maggiormente antibiotiche della storia umana. Da oltre 100 anni l’argento viene utilizzato in medicina per le sue proprietà naturali antibatteriche e antitossiche. Il trattamento al “Nano Silver” agisce come antibatterico, non nocivo al corpo umano, eliminando quasi il 100% dei batteri che provocano irritazioni e cattivi odori. Uccide in pochi minuti oltre 650 specie batteriche. Illedi ha creato il suo assorbente per darti la massima liberta in totale sicurezza e per farti sentire asciutta e pulita in ogni momento.

STRIP ANIONICO (IONI NEGATIVI)
Che cosa sono gli anioni? Sono molecole che acquistano una carica elettrica negativa. La ionizzazione in natura avviene in modo spontaneo, grazie all’intervento dei raggi cosmici, raggi ultravioletti e scariche elettriche atmosferiche. I principali benefici degli anioni per il corpo umano includono il trattamento delle infezioni, infiammazioni e l’eliminazione di batteri nocivi. Secondo L’Organizzazione Mondiale della Sanità, la quantità di ioni negativi nell’aria non deve essere inferiore alle 1.000 unità per cm3. Quando la concentrazione di ioni supera una certa soglia, il numero di batteri si riduce a zero. Lo Strip Anionico illedi sviluppa circa 6.000 ioni negativi per cm3, quindi indossandolo aiuti a ridurre la formazione di batteri donando al tuo corpo una sensazione di benessere. Grazie all’assorbente illedi, ti senti libera e combatti la formazione di cattivi odori attraverso un processo del tutto naturale.

POLIMERI
I polimeri superassorbenti (SAP) sono utilizzati per le ottime proprietà addensanti e di controllo dell’umidità. I polimeri hanno la capacità di assorbire fino a 50 volte il proprio peso. La fascia anionica presente negli assorbenti igienici ILLEDI è in grado di emettere oltre 6000 anioni per cm³, appena entra in contatto con la pelle, quindi indossandolo aiuti ad eliminare la formazione dei batteri donando al tuo corpo una sensazione di benessere inibendo attivamente la sopravvivenza e la riproduzione di batteri e virus, che sono la causa delle vaginiti. Quando la fascia anionica negli assorbenti igienici emette un’alta densità di anioni, essa produce anche abbondante ossigeno ionizzato per cambiare radicalmente l’ambiente anaerobico, stimola la trasformazione biologica enzimatica e bilancia l’acidità e l’alcalinità.

Grazie alla loro azione preventiva sono raccomandate per ogni donna che vuole rimanere sana e in forma! Quasi tutti i tipi di infiammazioni genitali femminili sono causati da batteri anaerobi. I test di laboratorio dimostrano un’azione antimicrobica dei prodotti , con un abbattimento dei batteri responsabili di infezioni e cattivi odori (Staphylococcus Aureus 99,9% – Klebsiella Pneumoniae 99,9% – Candida Albicans 99,7%).

Gli assorbenti anionici ILLEDI sono un prodotto di largo consumo. Un costante uso assicura il risultato fenomenale nella risoluzione delle cause ginecologiche e non delle conseguenze – che é cosi importante per tutte le donne! Le donne sentono immediatamente l’effetto positivo!

I test di laboratorio effettuati sui PRODOTT ILLEDI hanno evidenziato una specifica Azione Antimicrobica nei confronti dei microrganismi responsabili delle più comuni infezioni vaginali, recidivanti e non, e dei cattivi odori.

Per la sua azione antimicrobica, illedi è indicato in presenza di infezioni batteriche e micotiche, allergie e irritazioni, infiammazioni e dermatiti, recidive di candida e cistite.
Un progresso e un netto miglioramento dello stile di vita di cui nessuna donna può più fare a meno!


LE DONNE SENTONO IMMEDIATAMENTE L’EFFETTO POSITIVO!
Gli assorbenti anionici ILLEDI sono al 100% naturali e traspiranti. Sono sterili e confezionati ermeticamente assicurando la lontananza della sporcizia e dei batteri. Le confezioni sono pratiche e comode nell’uso. Gli assorbenti ILLEDI sono in grado di combattere infezioni di vario genere semplicemente per il fatto che, a contatto con l’umidità della pelle, generano anioni ed ossigeno attivo in grado di debellare, nell’arco di pochi minuti, il 99,9 % dei microrganismi.

La ionizzazione è una tecnica utilizzata persino negli ambulatori chirurgici perché è efficace per la sterilizzazione degli ambienti. Oggi è possibile fare una sana prevenzione contro le patologie del tratto uro-genitale femminile con il vantaggio di un prodotto anallergico, sterile, che offre un confort incomparabile (rispetto agli assorbenti più reclamizzati in commercio) ed è rispettoso dell’ambiente perché tutti gli strati che lo costituiscono sono derivati da amido di mais che si degrada in tempi rapidissimi.

Oggi grazie alla tecnologia agli anioni utilizzata negli assorbenti ILLEDI Herpes labiale, Cistite, Vaginite, Candida, e Cattivi odori hanno i giorni contati.

Gli assorbenti ILLEDI non sono assorbenti medicati; non utilizzano farmaci per il semplice fatto che sono costituiti da materie prime STERILI di derivazione naturale e lì’effetto sterilizzante degli anioni (e ossigeno attivo) non hanno controindicazioni di alcun genere.

Fonte: https://www.vediamocichiara.it/come-scegliere-lassorbente-giusto/




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere