S. VALENTINO - Gli Street Artists di Poivorrei_Bolo per il 'Ponte dei Single'
Per la Festa degli Innamorati il Collettivo Bolognese omaggia il Ponte e la Sua Ideatrice
"Poivorrei che fossimo due Lucchetti agganciati all’Unisono a questo Ponte": questa l’ultima Grafica di Poivorrei_Bolo, Progetto di Street Art nato ai tempi del lockdown ed oggi presente sulle strade cittadine con oltre 300 Quadri per “Ricordarsi Sempre della Nostra Casa Bologna, che spesso e volentieri, diamo per scontato. La Bellezza non deve essere Mai scontata ma bensì Onorata” – così recita il loro Manifesto.
L’ultima frase della Creazione apparsa da qualche ora sui Social di Poivorrei_Bolo è di Rossella Regina l’ormai svelatasi Artefice del ‘Ponte dei Single’ di Via Oberdan, alias il corrispettivo Ponte Milvio Bolognese, che ha deciso di coinvolgere, in occasione della Festa di San Valentino, il Gruppo degli Street Artists Bolognesi alla luce della Potenza Emotiva della loro Opera abbinata ad una Percezione Totalizzante della Città di cui gli Artists scrivono “Bologna è uno Stile di Vita, un Movimento, una Canzone che hai sentito una volta e che non riesci a toglierti dalla testa, o semplicemente, la Vita. Che Bologna esista e qualcuno scelga di vivere in un altro posto nel Mondo sarà sempre un Mistero per noi’.
Sono semplicemente più che Onorata che il Collettivo abbia accolto la mia proposta in qualità, per altro, di bolognese adottiva – commenta un’atipicamente commossa Rossella – Questo Ponte tenuto al buio per così tanti anni e rivelato per altro in un mio momento non propriamente felice, mi sta restituendo la Consapevolezza che qualunque Azione non necessariamente legata ad interessi materiali o tornaconti personali può innescare Vortici di Energie Impressionanti che possono arrivare a smuovere le Coscienze.
E chissà che Palazzo d’Accursio, coinvolto dalla Madrina del Ponte dei Single per la richiesta di una Targa identificativa del luogo, alla luce del tanto clamore che la Notizia sta riscuotendo sui Media, non prenda seriamente in considerazione l’ipotesi di ufficializzare l’Attrazione di Via Oberdan, a beneficio, per altro, di tutta l’Area circostante.