SALUTE e MEDICINA
Articolo

Rimedi contro la pesantezza intestinale

04/05/15

Alcune bevande sono in grado di sgonfiare la pancia, in questo modo riusciremo a ritornare al nostro peso forma. Queste bevande, se abbinate ad una dieta sana ed equilibrata ci aiuteranno a dimagrire e perdere quei kg di troppo che abbiamo preso durante l’inverno.

Acqua e limone: bere acqua fa bene alla salute, infatti dobbiamo bere almeno 1 litro e mezzo di acqua tutti i giorni. L’acqua e limone ha un effetto depurativo e diuretico poiché stimola la diuresi. Le tossine vengono cosi espulse più rapidamente. Inoltre bere acqua e limone stimola la perdita di peso. I limoni sono infatti ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa. Alcuni studi hanno dimostrato che coloro che seguono una dieta alcalinizzante riescono a perdere peso più velocemente.

Tè alla menta piperita: questa bevanda è particolarmente rinfrescante, inoltre ha effetti dimagranti, aiuta infatti a mantenere la pancia piatta. Inoltre questo tè permette una veloce digestione eliminando cosi il classico gonfiore dopo un pasto abbondante.

Succo di ananas: l’ananas contiene una sostanza chiamata bromelina, questa sostanza aiuterà a sgonfiare la pancia poiché aiuta la digestione. Preferite un frullato fatto in casa invece che comprato poiché potrebbe contenere molti zuccheri nocivi. Tagliate l’ananas a dadini e frullatela oppure centrifugatela. Poi filtratela e bevete il succo che avrete ottenuto. Semplicissimo!

Tè verde: questa bevanda contiene una sostanza chiamata catechina. Questa sostanza è in grado di ridurre il grasso sulla pancia. Non tutti sanno che bere il tè verde prima dell’attività fisica aiuta a bruciare molti più grassi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
runa srls
Responsabile account:
Claudio D'angelo (direttore generale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere