Progetto nave di harlock
presentazione nuovo progetto alla Nave di Harlock
"BABILONIA"
Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica
PROGETTO NAVE DI HARLOCK
L'associazione PALCOGIOVANI, a carattere volontario, si costituisce a Brescia nel gennaio del 1998, sulla base dell’esperienza del Comitato Organizzativo Palcogiovani. Palcogiovani si interessa di tutti i generi musicali, lavora con i gruppi teatrali giovanili, organizza corsi con l’obiettivo di far collaborare simpaticamente giovani di età diverse.
La creazione di questi eventi e contenitori culturali favorisce nei ragazzi la nascita di interessi nuovi, di impegni diversificati che infrangono il luogo comune per cui il giovane di oggi è vuoto. Si scopre così che la creazione di occasioni costituisce un ottimo viatico perché il mondo studentesco si attivi sposando scopi altamente sociali.
Questi concetti sono il nostro biglietto da visita e sono la base anche per questo nuovo progetto alla Nave di Harlock, che ci impegna insieme alla Latteria Artigianale Molloy, alla compagnia Teatro19 e ad altre realtà culturali.
Anche per questo siamo lieti di ospitare nella nostra struttura l'incontro con il regista Silvano Agosti, organizzato dal Forum Associazioni Turismo Sociale, dal Forum Terzo Settore e dal CSV.
Dopo l'incontro, ci sarà un momento musicale nel tradizionale stile di Palcogiovani, band giovanili con tanto entusiasmo e passione.
Suoneranno dalle ore 20.15 fino alle 22 due band:
– i Famous College, gruppo emergente della scena punk bresciana
– i Winny the Punk, partiti nel 2006 suonando cover di famosi gruppi punk, per poi approdare a uno stile più personale, con sfumature funky e rock. Ora hanno il loro primo EP autoprodotto dal titolo "Patalove" e hanno dimostrato un interesse spiccato per il sociale, destinando l'intero ricavato della vendita dell'EP a Calima O.N.L.U.S.
Vi aspettiamo quindi a questa e a tutte le prossime iniziative alla Nave di Harlock!
Cristian Delai
Presidente dell'Associazione Palcogiovani
Marco Mor
Presidente dell'Associazione Babilonia