AZIENDALI

Previsti nuovi investimenti per glamoo, sempre piu’ orientata nella geolocalizzazione

05/08/10

Dopo le partnership con Buongiorno S.p.A. e Warthog Ltd, lo Smart Buying Club punta in alto. Annunciati nuovi e importanti investimenti a breve termine

Roma – A pochi giorni dall’annuncio dell’investimento di Buongiorno SpA (MTAX STAR, Borsa Italiana: BNG), multinazionale italiana leader nel digital entertainment, e Warthog Ltd, fondo di investimento Britannico di gran rilievo, Glamoo, primo Smart Buying Club d’Europa, preannuncia al mondo mediatico nuovi ed importanti investimenti all’orizzonte.

L’entrata di questi due importanti investitori di calibro internazionale, porta Glamoo ad uno slancio verso nuove e rilevanti collaborazioni in ambito economico.
Parallelamente allo sviluppo del Mobile Commerce, Glamoo si porta così sulla scia dell’onda di un’economia sempre più incline ad effettuare investimenti consistenti in un settore in grande crescita.

L’esclusivo Smart Buying Club, nato nel marzo 2010 dall’idea di un team di imprenditori europei con esperienze internazionali di successo nel web di nuova generazione, si inserisce nel mercato dei Club di acquisto, un mercato del valore di c.ca 20 miliardi di dollari nel mondo.
All’interno di questo Glamoo si amplia e, arricchitosi di due nuovi e importanti partner, guarda positivamente ad un futuro immediato e sempre più ricco di opportunità per una ancor più consistente crescita.

Il mercato in cui opera Glamoo è quello del Web e Mobile Commerce, settore in grande espansione destinato ad un’evoluzione rapidissima e a breve termine.
Classificato come Smart Buying Club esclusivo, Glamoo si inserisce in questo mercato caratterizzandosi per la forte geolocalizzazione, funzionalità che permette, quasi istantaneamente, di individuare la posizione geografica dell’utente, qualunque sia la chiave di ricerca digitata.
Il Club infatti si rivolge al segmento “Affluent” europeo, con l’obiettivo di realizzare ed offrire ai propri membri un’ampia varietà di proposte customizzate, geolocalizzate ed uniche sia su web che su mobile. Glamoo è concepito per tutti coloro che vogliono aggiudicarsi, a prezzi convenienti, prodotti nazionali e servizi locali di elevata qualità. In funzione del luogo geografico in cui risiede, l’utente in tal modo è in grado di selezionare e ricercare il servizio in linea con le proprie aspettative personali e più adatto alle proprie esigenze “geografiche” e non, decidendo se effettuare una scelta d’acquisto locale piuttosto che nazionale.

L’impatto delle nuove tecnologie Internet sui canali di vendita e di interazione diretta tra le imprese e il consumatore finale è sempre più imponente.
Il fondatore di Glamoo, Simone Ranucci Brandimarte, spiega: «Siamo orgogliosi della partecipazione di nuovi investitori per favorire e rendere sempre più consistente lo sviluppo e la crescita della nostra azienda. Il nostro obiettivo è creare nuove e favorevoli opportunità per una nuova generazione di consumatori che non intende rinunciare alle migliori esperienze di Lifestyle (di prodotti e servizi), pur avendo meno budget a disposizione. E’ finita l’epoca del
Naive Buying e iniziata quella dello Smart Buying».

Prodotti e servizi esclusivi, circoscritti e intimamente legati alla realtà geografica. Questo l’obiettivo e la realtà di Glamoo, azienda emergente che punta mediante alleanze strategiche ad una crescita sempre più rapida, e soprattutto sempre più “smart”.

Informazioni su Glamoo Srl
Glamoo è il Club di Acquisti Esclusivi la cui missione è fornire ai propri Soci i migliori servizi e prodotti nazionali e locali a prezzi unici, offrendo un valore aggiunto di esperienza emozionale. Glamoo nasce nel marzo 2010 su iniziativa di un gruppo di manager internazionali desiderosi di offrire una nuova esperienza di "Glam", ovvero l'accesso al meglio in termini di Lifestyle e di prodotti: cosa comprare, cosa fare, vedere, dove mangiare, ascoltare musica, divertirsi.

Per ulteriori informazioni su Glamoo consultare il sito web: www.glamoo.it o contattare:

Elisa Punzo
PR & Media relations
Tel. 06/90.25.4207-4261
Email: press@glamoo.com
elisa.punzo@glamoo.com

Glamoo Srl
Elisa Punzo (Responsabile pubblicazioni)