AZIENDALI

Conferenza Evoluzione digitale: Sfide e Opportunità

13/09/24 Lazio (Roma)

l mondo digitale continua a evolversi a un ritmo senza precedenti, offrendo opportunità straordinarie ma anche presentando nuove sfide. Per affrontare queste tematiche di vitale importanza, l’Associazione Mondo Digitale, nell’ambito della manifestazione ROMA FUTURE WEEK, terrà la conferenza "Evoluzione Digitale: Sfide e Opportunità" il 18 e 19 settembre 2024 presso l'Hotel Diana Roof Garden a Roma.

FotoLa conferenza rappresenta un'occasione imperdibile per professionisti, aziende, esperti del settore e appassionati di tecnologia per approfondire gli aspetti più cruciali della trasformazione digitale. Durante i due giorni dell'evento, si parlerà di:

• Trasformazione digitale: come le nuove tecnologie stanno ridisegnando i modelli di business, influenzando la produttività e l'innovazione in diversi settori.
• Rischi legati alla trasformazione: l'incremento della digitalizzazione porta con sé rischi significativi, come quelli legati alla sicurezza informatica e alla protezione dei dati. Un focus particolare sarà riservato alle strategie per mitigare tali rischi e garantire una transizione digitale sicura.
• Formazione di Qualità e Certificazione: con l'evoluzione delle competenze digitali sempre più necessarie nel mondo del lavoro, l'evento tratterà anche la formazione continua e i percorsi di certificazione riconosciuti a livello internazionale, fondamentali per rimanere competitivi.
• Webmarketing: non mancherà una riflessione sulle più recenti strategie di marketing digitale, con un'analisi delle nuove tecniche e strumenti che stanno trasformando il modo in cui le aziende si relazionano con i clienti.

La conferenza sarà anche una piattaforma di networking, dove i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con esperti del settore e discutere soluzioni innovative per affrontare le sfide attuali. Tra i relatori ci saranno noti esponenti del mondo della tecnologia, della formazione e della sicurezza informatica, che porteranno la loro esperienza e le loro visioni future.

Dettagli dell'Evento:

• Data: 18-19 settembre 2024
• Luogo: Hotel Diana Roof Garden, Via Principe Amedeo, 4 Roma
• Orario: 09:00 – 18:00

Programma:

GIORNO 18/09/2024

9.00 Registrazione partecipanti
9.45 Saluti Istituzionali - Ing. Paola Righetti - Presidente Associazione Mondo Digitale
10.00 Dott. Leandro Aglieri - Presidente Consulta Roma Smart City Lab - Roma affronta la transizione Digitale
11.00 Dott. Andrea Mastrangeli - OneTrust – DORA e NIS2: Come Onetrust può fare la differenza
11.20 Pausa caffè & Networking

11.30 Dott. Francesco Andriani – Presidente AssoRTD / Dott. Fabio G. Ferrara Presidente CTS AssoRTD - OVERVIEW sui ruoli nella Digital Tranformation : RtD, RdC e Responsabile della Cybersicurezza.
13.00 Pausa Pranzo
14.30 Dott. Alessio Antolini - CISO Ama - La governance dei rischi nella transizione digitale delle aziende
15.00 Ing. Domenico Squillace - Presidente UNINFO/ Roberto Scano (Presidente della UNI/CT 526 "Attività professionali non regolamentate per l’ICT) - Normazione Tecnica e profili professionali per l'ICT

16.00 Corrado Giustozzi - FOUNDING PARTNER/ CHIEF STRATEGIST REXILIENCE – Limiti e vulnerabilità dei sistemi di Intelligenza Artificiale.
16.30 Ing. Massimiliano Agostinoni - Digitalizzazione ed AI nella funzione Acquisti nella PMI
17.00 Chiusura Lavori

GIORNO 19/09/2024

9.00 Registrazione partecipanti
10.00 Dott.ssa Simona Petrozzi - Presidente Terziario Donna Confcommercio Roma - Digitale e Donne: Impresa Femminile
10.30 Dott. Franco Fontana – Intertek / Dott. Fabio G. Ferrara DPO Advisory - Certificazione delle Competenze Digitali: Il Ruolo di Intertek Italia e della filiera nel Framework Europeo DigComp 2.2
11.20 Pausa Caffè & Networking

11.30 Dott. ssa Nadia Arnaboldi Vicepresidente CEDPO / Avv. Filippo Bianchini AIP -Sfide dell'Intelligenza Artificiale, tra protezione del dato e trasformazione digitale
13.00 Pausa pranzo
14.15 Rete al Femminile – Presentazione associazione
15.00 Avv. Paolo Sardellitti – Presidente Rotary Club Fiuggi e docente corsi Regione Lazio Privacy e 231/01 – L’impatto tecnologico nel mondo dell’avvocatura
15.30 Dott. Roberto Tursini – Presidente Piccola Industria Area di Aprilia Unindustria – Eliminazione del dato: come le certificazioni di processo supportano le PMI nella conformità normativa
16.00 I prossimi appuntamenti
17.00 Chiusura Lavori

L'evoluzione digitale è già in atto, ma la vera sfida è comprenderne i rischi e sfruttarne al meglio le opportunità. Vi aspettiamo a Roma per due giornate di approfondimento, innovazione e confronto!

Registrazione e Informazioni:
L'evento è gratuito e aperto a tutti previa registrazione.
Per iscriversi, visitare il sito ufficiale sotto riportato o contattare l'organizzazione all'indirizzo email: info@assomondodigitale.it.

Associazione Mondo Digitale
Paola Righetti (Presidente)