TURISMO
Comunicato Stampa

Premi Travellers' Choice Best of the Best 2025: Aruba è la prima isola dei Caraibi

Aruba è l’isola più amata dai viaggiatori di TripAdvisor, che la scelgono come destinazione migliore ai Travellers’ Choice Awards 2025,

FotoAruba si è aggiudicata il prestigioso titolo di destinazione più amata dei Caraibi ai Travellers’ Choice Awards 2025 di Tripadvisor: secondo la classifica Best of the Best Destination, l’isola è la più apprezzata tra le centinaia di meravigliose isole tropicali di questa zona del mondo.

La classifica di questo riconoscimento, che celebra le mete più straordinarie del mondo, viene realizzata sulla base della qualità e quantità di recensioni e valutazioni raccolte per strutture ricettive, ristoranti e attrazioni sul famoso portale di viaggi tra il 1° ottobre 2023 e il 30 settembre 2024. Pertanto, il premio Travellers’ Choice Best of the Best, il più alto riconoscimento di Tripadvisor, non è deciso da una giuria, ma dai veri protagonisti del turismo: i viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo e che ogni anno visitano, vivono e recensiscono le destinazioni.

Questo riconoscimento conferma Aruba come una meta irrinunciabile per esperienze uniche nei Caraibi: le numerose attività praticabili sull’Isola, la sicurezza di cui gode, il clima ideale tutto l’anno e le ampie spiagge bianche la rendono una destinazione perfetta per una gamma di viaggiatori molto eterogenea, dagli amanti del relax agli appassionati di avventura, dagli sportivi ai buongustai.

Per la su popolazione accogliente ed ospitale, Aruba è conosciuta come “l’Isola Felice dei Caraibi” ed è caratterizzata da un’incredibile varietà paesaggistica: mentre la costa Sud-Ovest ospita ampie spiagge di sabbia bianca, tra cui le pluripremiate Eagle Beach e Palm Beach, quella Nord-Est è caratterizzata da rocce frastagliate e panorami incontaminati. Qui, il Parco Naturale Arikok ospita numerosi punti di attrazione e scorci mozzafiato sull’oceano da scoprire tramite escursioni organizzate o in autonomia, noleggiando un quad o un fuoristrada. L’entroterra è invece caratterizzato da distese di cactus, magnifiche formazioni rocciose e casette colorate. Infine, la graziosa capitale Oranjestad in stile coloniale olandese e la caraibica San Nicolas con i suoi variopinti murales, sono due cittadine che stupiranno il visitatore in cerca del lato più autentico e intatto dell’isola.

Per scoprire tutte le ragioni per cui scegliere l’isola Felice dei Caraibi:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Global Tourist
Responsabile account:
Jennifer Malaga (impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere