Platino: prezioso anche per la salute e per la bellezza della pelle!
Poco conosciuto e anche un po’ sottovalutato il platino colloidale è in realtà un rimedio senza pari che gode di straordinarie virtù’.
ll platino è conosciuto da secoli per le sue qualità ricostituenti e per la sua capacità di favorire il benessere generale. Oggi viene utilizzato per stimolare il sistema immunitario e attivare nelle cellule la condizione ottimale di salute.
Il platino si cristallizza sotto forma di granuli, scaglie e, raramente, cristalli cubici. Il suo colore va dal grigio-acciaio al bianco. Si può trovare negli Stati Uniti, in Brasile, in Canada e in Europa. Il nome deriva dal termine spagnolo "plata" (= argento). Per molti il platino somiglia all'argento.
In omeopatia è un importante rimedio femminile. È stato usato per stitichezza, sordità, mal di testa, problemi mestruali, spasmi nervosi, paralisi, intorpidimento, irritabilità, ed eccessivo interesse per la sessualità.
La persona orgogliosa che vive isolata dagli altri può aver bisogno di questo rimedio. I sintomi possono essere: arroganza, ansia, paura, isteria, choc, profonda delusione, prolungato eccitamento, e forte senso di superiorità. Le persone che possono aver bisogno di questo elemento spesso nascondono le loro emozioni e hanno un'aria di superiorità.
Nella medicina occidentale, il platino viene somministrato per curare il cancro.
Il platino è stato usato anche per impianti in metallo nelle fratture ossee e per i pacemaker cardiaci.
Può essere utilizzato per stimolare la salute degli occhi. Il platino stabilisce inoltre un legame con la struttura cellulare del corpo fisico attivando nella memoria delle cellule il riconoscimento della condizione di salute e i processi necessari per mantenere tale condizione stimolando il sistema immunitario. Una volta che le cellule hanno compreso, possono procedere ad eliminare con efficacia il disordine all'interno della propria struttura. Coadiuva inoltre il corretto funzionamento del tratto digestivo e migliora l'assimilazione delle sostanze nutritive.
L'esposizione eccessiva al platino a basso tenore può causare la platinosi, l'irritazione del naso o del tratto respiratorio, lacrimazione degli occhi, e tosse o starnuti. Si possono anche presentare sintomi asmatici, come il respiro corto, affannoso, tensione toracica e lesioni cutanee.
Il platino colloidale facilita l'assorbimento di vitamine e minerali da parte del corpo.
BOOSTER DEL DNA, RINNOVATORE DELL'ENERGIA E DELLA FORZA VITALE
Il DNA è compromesso dall'esposizione ai troppi elementi tossici, sia materiali che emotivi, del XXI secolo. È documentato che il platino colloidale originale è uno dei maggiori rinnovatori della forza vitale presente in ognuno di noi, poiché agisce in profondità sul DNA delle cellule creando l'ambiente interno necessario per aiutare il corpo ad invertire le condizioni degenerative.
Il platino favorisce inoltre la produzione di una frequenza armonica specifica che ottimizza il funzionamento del DNA e aiuta il corpo a correggere stati degenerativi di molti generi, come gli squilibri autoimmuni. Contribuisce inoltre ad alzare la frequenza generale di risonanza armonica della cellula. Gli elementi naturali contenuti nella formula colloidale sono noti per il loro ruolo nella produzione di energia nel corpo, poiché consentono di mantenere e stabilizzare le frequenze elettromagnetiche ed i modelli specifici del platino colloidale.
Quando il DNA della cellula vibra alla sua frequenza ottimale, si crea una "danza alla quale nessuna malattia può prendere parte" e il corpo rimane in uno stato di equilibrio e di salute ottimale.
Il platino aiuta a rigenerare il tessuto cardiaco, il timo e l'intero sistema endocrino. Aumenta la trasmissione elettrica attraverso le sinapsi all'interno del cervello; facilita dunque la rigenerazione generale dei tessuti neurologici. Le vertebre vengono allineate e c'è un aumento nell'efficienza delle informazioni ricevute attraverso tutto il tessuto neurologico.
Il platino è un antidepressivo. Migliora la memoria, specie nel caso di perdita di memoria dovuta a choc, ansia o simili. La facoltà di chiaroveggenza può aumentare e c'è un affinamento nell'interpretazione di queste esperienze interiori. Il platino può essere usato per l'amplificazione generale del pensiero, in questo senso le sue qualità eguagliano quelle del quarzo. Ciò avviene perché questa sostanza metallica ha la capacità di trattenere le proprietà magnetiche.
Il platino mantiene alto il livello energetico migliorando i risultati e il raggiungimento dei propri obiettivi. È stato usato per stimolare la ghiandola pineale e può acuire l'intuito e le facoltà paranormali, e la consapevolezza di altri livelli di intelligenza.
Il platino è la "pietra" di cui parlò Archimede, quando era alla ricerca di una "situazione che centrasse". Credeva che questa "pietra" fornisse le capacità che consentissero di "muovere la terra".
Il platino aiuta anche a riconoscere, vedere e sentire "il fiorire" dello spirito facendo affiorare la luce proveniente dall'interiorità.
Questo elisir bilancia le qualità femminili. I meridiani e i nadi vengono attivati e il platino ha la rara qualità di aprire i cinque chakra al si sopra del chakra della corona.
Il dott. Edward H. Ochsner, consulente chirurgico all'ospedale di Augustana, negli USA, ha suggerito le seguenti dosi:
Adulti: 10-15 gocce sublinguali Bambini: 5-7 gocce sublinguali.
Per uso topico, usare un vaporizzatore più volte al giorno per ridurre il dolore e favorire la guarigione.
Il platino vibra col numero 7. Segno zodiacale: Leone.
Il platino colloidale è il modo più efficace per reintegrare il platino, poiché viene assorbito dalle mucose orali senza passare per l'intestino, fornendo un'assimilazione rapida ed efficiente.
In particolare, l'integratore spray di Platino Colloidale è una scelta eccellente per chi segue diete scarse di platino, fornendo un modo facile e conveniente per mantenere il giusto apporto di questo elemento essenziale per la salute del nostro organismo. La concentrazione ideale di platino colloidale per il nostro organismo, è di 20 ppm (parti per milione) e, a seconda
dell’uso che se ne vuole fare, si utilizza in ragione di un dosaggio di 10/15 spruzzi, 2/3 volte al giorno, assunti nell'arco della giornata, secondo i modi di utilizzo indicati o ad uso topico sulle parti interessate anche più volte al giorno.
Uso interno: 10/15 spruzzi sotto la lingua, 2/3 volte al giorno, lasciando il prodotto in bocca per un minuto.
Uso esterno: Spruzzare sulle parti interessate, anche più volte al giorno.
QUALI SONO IN SINTESI I BENEFICI DEL PLATINO?
• Valido aiuto contro la stitichezza
• Ottimo aiuto per la salute degli occhi
• Aiuto contro la sordità in quanto agisce in profondità sul DNA delle cellule e aiuta a creare l’ambiente interno necessario per aiutare il corpo ad invertire le condizioni degenerative.
• Valido aiuto contro il mal di testa
• Un alleato contro i problemi mestruali
• Valido aiuto contro l’irritabilità
• Facilita l’assorbimento di Vitamine e Minerali
PLATINO COLLOIDALE, l’alleato della pelle.
Un vero tesoro nascosto che esalta la bellezza e l’unicità di ogni donna e ogni uomo, ha proprietà cosmetiche uniche ed eccezionali, è in grado di mantenere l’idratazione ottimale della pelle, contrastando la perdita di acqua extracellulare, una caratteristica presente nelle pelli non più giovani.
Il platino - che si dice sia apparso sulla terra due miliardi di anni fa grazie a una pioggia di meteoriti di una stella lontanissima - è talmente raro che sono necessarie dieci tonnellate di materiale grezzo per ricavarne una singola oncia.
Non a caso Luigi XVI lo proclamò l'unico metallo adatto alla regalità. Ma se nella versione 'classica', come gioiello, abbellisce le donne che lo indossano, nella sua 'nuova vita' le rende belle grazie alle proprietà anti-invecchiamento.
Oltre all'oro e all'argento, anche il platino viene utilizzato nei cosmetici più costosi. Molto spesso vengono utilizzate le ultime nanoparticelle di platino. Ha quasi tutte le proprietà dell'oro, ma è più efficace. Non si ossida, migliora i processi metabolici della pelle, idrata, tonifica la pelle, carica di ossigeno i tessuti, previene l'invecchiamento cutaneo, ne favorisce il rinnovamento e il ringiovanimento.
Recentemente, un peptide di platino è stato sviluppato e introdotto in cosmetologia. L'efficacia del peptide di platino è che risolve idealmente il problema di fornire principi attivi agli strati profondi della pelle. Gli stessi peptidi di platino attivano inoltre la sintesi dei componenti della matrice dermica, migliorando così immediatamente l'aspetto della pelle, donandole luminosità, lucentezza e freschezza. Il peptide di platino aumenta significativamente il livello di idratazione ed elasticità della pelle, riduce la gravità delle rughe e migliora la struttura della pelle.
MA QUAL È IL SEGRETO DEL PLATINO?
Le sue nanoparticelle caricate negativamente, e sospese in acqua di platino colloidale, stabiliscono un equilibrio elettrico nell’epidermide permettendole di funzionare al suo massimo livello di efficienza. Ciò è possibile creando un’area tampone, simile a quella che si trova in una pelle giovane, che mantiene un livello di idratazione ottimale e potenzia la capacità della pelle di assorbire i minerali nutrienti, conosciuti come elettroliti, in quanto portatori di una carica elettrica, al massimo della loro efficacia.
Fonte: Colloidal Silver – The Hidden Truths
Dr. Keith F. Courtenay (U.L.C., U.S.A.)
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere