PATRIZIA FIANDRINI lancia “ROMANTIQUE”
La sua capacità di ascoltare e di interpretare le esigenze di ogni persona ha reso la sua moda molto apprezzata da chi cerca abiti unici e personalizzati.
Sulle note del Flautista Andrea Ceccomori (già Testimonial del brand), nelle suggestive atmosfere di Villa Pieve-Country House in Corciano dove la nota artista Rossella Vasta (ceramiche, dipinti ed opere su carta) ha ospitato la Maison, Patrizia Fiandrini ha vestito la modella Giorgia Bernardini per il lancio di “Romantique”, la nuova collezione 2025/26.
Patrizia Fiandrini è una stilista italiana conosciuta per il suo approccio distintivo alla moda e per la creazione di capi di abbigliamento caratterizzati da un design elegante e raffinato.
Conosciuta per la sua capacità di fondere tradizione e innovazione, creando abiti che esprimono sia eleganza classica che un tocco moderno, la designer propone collezioni caratterizzate da un stile raffinato, che punta a valorizzare la femminilità attraverso l'uso di linee pulite, dettagli curati e un'attenzione particolare ai materiali e ai colori.
Romantique conferma la sua visione con un approccio timeless in grado di attraversare le stagioni senza perdere di attualità.
Nata come façon circa 35 anni fa e titolare di un qualificato laboratorio sartoriale e tecnologicamente avanzato che opera al servizio di una clientela di livello internazionale Patrizia Fiandrini fonda agli inizi del 2016 il suo Brand il cui focus è la realizzazione di capi su misura con un approccio molto personalizzato verso la clientela.
La sua capacità di ascoltare e di interpretare le esigenze di ogni persona ha reso la sua moda molto apprezzata da chi cerca abiti unici e personalizzati. La solida preparazione nel settore della sartoria artigianale, da sempre coadiuvata dalla sorella Paola, è alla base di capi realizzati con una cura minuziosa dei dettagli e una qualità superiore. Ogni creazione è frutto di un lavoro scrupoloso che riflette una tradizione sartoriale fatta di passione e maestria.
Nonostante la sua predilezione per uno stile “fuori dal tempo”, Patrizia Fiandrini è anche capace di interpretare le tendenze contemporanee. Il suo lavoro è un perfetto equilibrio tra il rispetto della tradizione e l'adozione di soluzioni stilistiche innovative che la rendono una designer molto apprezzata in Italia e all'estero.
“Romantique”, come ogni sua passata collezione, propone Eleganza e comfort, aspetto fondamentale delle collezioni di Patrizia Fiandrini. I suoi abiti sono progettati per garantire libertà di movimento e comodità, senza mai compromettere il lato estetico e stilistico.
Federico Mancuso (Fotografo e Filmmaker ufficiale del Brand), Tony Prosia (Hair Stylist della maison fin dalla sua prima scesa in campo) ed Aldo Azzaro, sound designer, sotto il coordinamento e la supervisione di Lino Del Vecchio (producer e responsabile della comunicazione a partire dalla primissima apparizione pubblica della stilista) hanno puntualmente ricreato visivamente la proposta stilistica la cui Clip ufficiale è già in rete preannunciando il nuovo catalogo di prossima pubblicazione.