SOCIETA
Comunicato Stampa

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi... e Pasquetta al cinema!

26/04/11

Indagine di DireDonna sulle scelte delle italiane per il “dopo Pasqua”: il 19% preferisce il grande schermo alla classica scampagnata

Mancano pochi giorni alla Pasqua e, dopo pranzi in famiglia o in agriturismi all'insegna di agnelli e colombe, arriva il momento di decidere come organizzarsi per il Lunedì dell'Angelo, meglio conosciuto come Pasquetta. DireDonna (http://www.diredonna.it), il web magazine femminile di Gruppo HTML , ha girato il quesito alle proprie utenti per scoprire quale sarà la giornata-tipo che andrà per la maggiore il prossimo 25 aprile tra le donne.


Il classico pic-nic all'aperto ha trovato la percentuale di risposta più alta (25%): tra le mete preferite delle italiane i grandi parchi cittadini e il mare, causa primavera inoltrata. La sorpresa arriva guardando le scelte che si posizionano immediatamente dopo: un buon 19% di donne dichiara che passerà Pasquetta a casa guardando la TV, seguite da un 18% che invece opterà per il cinema; tra le motivazioni la paura che anche anche questa Pasquetta sarà caratterizzata da pioggia e brutto tempo, come è successo negli ultimi anni, o semplicemente la mancanza di compagnia. D'altra parte non mancano proposte interessanti da parte delle case cinematografiche, con importanti film nelle sale in questi giorni: dall'atteso “Habemus papam” di Nanni Moretti all'adattamento per il grande schermo della serie TV cult “Boris”, passando per il divertente cartoon Rio 3D. Una scelta che si arricchisce con titoli in uscita proprio nel week end pasquale, come il fantascientifico “World Invasion”, la commedia italiana “Faccio un salto all'Avana” e il sentimentale “I bambini della sua vita”.


Proseguendo con l'indagine, dodici donne su cento rispondono che passeranno la giornata facendo shopping, mentre è da segnalare il 7% di intervistate che invece sarà costretta a lavorare. Le indecise si attestano al 10% ed il rimanente 9% si divide in altre attività.


Una volta deciso il programma, bisogna stabilire con chi condividerlo: la maggioranza delle donne, 31%, lo passerà con gli amici, soprattutto se si è optato per la scampagnata o il cinema. Per il 25% Pasquetta sarà invece un'occasione per stare col proprio lui: un romantico pic-nic sulla spiaggia o una giornata tra le mura domestiche sono le location preferite per dedicarsi alla coppia. Il 18% delle donne non rispetterà il classico detto popolare e anche per il 25 aprile sceglierà la compagnia dei parenti. Mentre il 16% delle intervistate ancora non sa con chi trascorrerà la giornata, un buon 11%, per scelta o per cause di forza maggiore, dichiara che sarà una Pasquetta in “solitaria”: TV e cinema i passatempi prescelti.


Di seguito il link all'articolo su DireDonna:
http://www.diredonna.it/pasquetta-le-donne-scelgono-cinema-e-tv-36306.html



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo HTML
Responsabile account:
Simona Chiocchio (Ufficio stampa - Gruppo HTML)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere