TURISMO
Comunicato Stampa

Long weekend a Genova: gli hotel di Planetaria Hotels per un weekend tra mare, cultura e sapori

Affacciata sul mar Ligure, Genova è una città dai mille volti che merita di essere scoperta durante la bella stagione. La città ospita il Grand Hotel Savoia e l’Hotel Continental, due strutture di Planetaria Hotels che si impegnano a far vivere ai turisti un soggiorno all’insegna della bellezza e del buon gusto.

fonte ufficio stampa PR & GO UPPalazzi storici che raccontano la storia e la magnificenza della città, strette vie dove perdersi tra una bottega e l’altra, la brezza del mare che diventa una fedele compagna e una tradizione gastronomica che rende il soggiorno un viaggio gustoso. Stiamo parlando di Genova, città affacciata sul mar Ligure che diventa la meta perfetta per un weekend d’estate all’insegna del mare, della cultura e del buon gusto.

Tra un caruggio e l’altro si trovano due strutture di Planetaria Hotels, il gruppo alberghiero Made in Italy presente in alcune delle città italiane più importanti: il Grand Hotel Savoia, un 5 stelle situato in pieno centro storico, e l’Hotel Continental, un hotel 4 stelle non lontano dal Porto Antico.

Il Grand Hotel Savoia, con i suoi 120 anni di storia alle spalle, è uno degli alberghi più antichi d’Italia e, grazie alla sua posizione strategica in pieno centro storico, diventa la scelta perfetta per chi desidera soggiornare nel cuore della città. Durante la bella stagione, i turisti possono sfruttare la terrazza del 5 stelle e fare colazione con vista sui tetti di Genova mentre nelle giornate più uggiose ci si può rifugiare nella SPA dell’hotel, che diventa un rifugio elegante e discreto dove ritagliarsi del tempo per se stessi.

L’hotel custodisce al suo interno il ristorante Salgari, una delle insegne più originali e caratteristiche della città. Durante la stagione estiva il ristorante si trasferisce nella terrazza Settimocielo, con vista sui tetti di Genova e, sullo sfondo, il mare. L’Executive Chef alla guida del ristorante propone un viaggio culinario all’insegna della tradizione, con un occhio di riguardo rivolto sempre alla scelta delle materie prime, per poter offrire ai suoi ospiti un percorso degustativo che renda omaggio alla città che li ospita.

L’Hotel Continental, invece, è un 4 stelle in pieno stile Liberty situato all’interno di un palazzo dell’Ottocento che conserva ancora la bellezza di un tempo. La storicità che si respira in ogni angolo dell’hotel si fonde in maniera perfetta con la modernità degli arredi, andando a creare così un ambiente caldo e accogliente. Le sue 43 camere, completamente rinnovate, rievocano le suggestioni di un’antica epoca marinara mentre la loro grande ampiezza è garanzia di un soggiorno all’insegna del comfort.

La Trattoria Tralalero, situata all’interno dell’hotel, è il luogo perfetto per gli amanti del pesce: qui si possono degustare piatti a base di pescato di prima qualità che spesso abbinati a ingredienti della tradizione.

Grazie alla loro posizione strategica, gli hotel di Planetaria Hotels sono ben collegati con le principali attrazioni e luoghi di interesse della città. Primo fra tutti c’è il centro storico, considerato uno dei più grandi di tutta Europa. Tra i monumenti più importanti a livello storico c’è sicuramente la Cattedrale di San Lorenzo, la chiesa più importante di Genova che, con la sua imponente facciata a righe bianche e nere, lascerà i turisti senza parole. Sempre nascosti tra un caruggio e l’altro ci sono i palazzi dei Rolli, dichiarati Patrimonio UNESCO nel 2006.

Tappa imperdibile per chi si trova a Genova è il suo Acquario, uno dei più grandi d’Europa. Si trova in zona Porto Antico e ospita al suo interno, in una superficie espositiva di 27.000 mq, 400 specie animali e 200 specie vegetali. Non lontano dall’Acquario si trova la Biosfera, una struttura sferica in vetro e acciaio, dove suo interno vengono custoditi oltre 150 specie animali e vegetali delle foreste tropicali che vengono attentamente conservate e protette per permettere ai turisti di conoscere e rispettare la natura.

Chi è alla ricerca di una piccola oasi verde non può che dirigersi al Parco di Villa Durazzo Pallavicini, una dimora storica appartenente al periodo neoclassico con uno dei giardini più belli d’Italia. Il parco che cinge la villa non è un semplice giardino, ma si tratta di un itinerario concepito come una rappresentazione teatrale: il percorso, infatti, si sviluppa in tre atti e, per tutto il parco, si possono ammirare architetture neoclassiche e gotiche, laghetti azzurri e piante di un verde rigoglioso.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa PR & GO UP
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere