PRODOTTI
Comunicato Stampa

Lithos Design variazioni sul tema bagno

Con un’ampia varietà di decori, alta qualità progettuale e innovazione tecnologica, Lithos Design dà forma alla sua vocazione: valorizzare e rispettare la materia litica in ogni ambiente.

Collezione Dissonanze - Luxury - Lithos Design - Coverings - fonte ufficio stampa Il QuadrifoglioPietre Incise, Cesello, Dissonanze, Opus. Sono molte le collezioni di Lithos Design che possono trovare applicazione in pavimentazioni e rivestimenti murali per l’ambiente bagno.

Pietre Incise è la collezione icona di Lithos Design. Sono ventisei i pattern che amplificano le potenzialità della materia litica attraverso il design esclusivo delle texture.

Incisioni, rilievi, volumi, a seconda delle fonti di ispirazione e del decoro, i diversi modelli sono classificati nelle famiglie Linear, Geometric, Wavy, Organic, Architectural.

Le variazioni di luminosità che scandiscono le ore della giornata enfatizzano l’aspetto naturale e determinano sulle superfici una affascinante alternanza di giochi di luce e ombre facendo vivere le pareti con sfumature sempre diverse.

Collezione Pietre Incise - Plissé

Cesello fa parte della gamma di covering studiate da Lithos Design per offrire ad architetti e designer d’interni soluzioni d’alto valore progettuale, qualitativo ed estetico.

Il designer Raffaello Galiotto, raffinato sperimentatore di nuove tecnologie e processi produttivi in grado di esaltare le potenzialità dei materiali, suggerisce per Cesello quattro texture – Fibra, Pagoda, Khadi, Dune - in una palette di sfumature naturali dettate dalla selezione di pietre: bianco thassos, giallo reale, verde imperiale, gris st pierre, pierre bleue, camouflage.

Dissonanze interpreta il rivestimento murale in chiave contemporanea indossando con la texture Luxury una veste sfarzosa: marmi esclusivi - calacatta viola, arabescato vagli, rosso levanto, rosa egeo, carrara ghiaccio, verde tinos - vengono ulteriormente valorizzati dai bagliori preziosi delle incisioni decorate con foglie oro, rame e bronzo.

L’effetto del motivo circolare a diametro variabile crea composizioni ritmate e sorprendenti, superfici effetto wow, capaci di donare agli ambienti un’atmosfera sofisticata.

Con Opus la tecnica ad intarsio incontra il design. Processi industriali avanzati e lavorazioni ad alto tasso di innovazione per 6 pattern – Allegro, Mikado, Anemone, Bambù, Tangram, Piano - declinati in 18 ensemble pronti all’uso.

Lithos Design offre ai progettisti una varietà di soluzioni per disegnare l’ambiente bagno con una idea di rivestimento sempre all’altezza delle aspettative rispettando le specifiche esigenze di ogni progetto.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Collezione Dissonanze - Luxury - Lithos Design - Coverings - fonte ufficio stampa Il Quadrifoglio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere