Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore
In uscita il nuovo libro di Nicoletta Viali che in questo romanzo racconta l’Amore… e non solo! Un romanzo emozionante in cui personaggi reali e leggendari porteranno ai lettori messaggi positivi e fortemente evolutivi. Serietà e divertimento in un mix in perfetto equilibrio.
Un altro libro che parla d’amore? No! Questo è un libro che parla d’Amore, quello con la A maiuscola a significare sia il grande amore che può sbocciare con il giusto incontro, sia l’amore universale che può salvare il genere umano da una vita votata alla materialità e all’istupidimento.
A dire il vero, in questo romanzo si intrecciano più storie d’Amore, alcune attuali, alcune di un lontano passato.
Si ritroveranno antichi e sempre vivi ideali che paiono sopiti e nascosti sotto una spessa coltre di stolte convenzioni e di cattive usanze ma che, quando meno te lo aspetti, rispuntano più forti e tenaci per dare nuovamente senso alla vita.
Leonora e Gualfredo sono vissuti intorno alla metà del 1400 e sono diventati famosi grazie ad una leggenda che racconta la loro storia avvenuta, pare, nel Castello di Montalto Dora, in pieno Canavese, in provincia di Torino.
Luca e Giulia, invece, sono personaggi attualissimi e vivono a Torino; sono di quei giovani alla ricerca di un senso della vita, sia personale, sia sociale perché, nonostante quanto si possa sentire in giro, molti giovani di oggi sono in gamba e non disdegnano di comportarsi molto bene.
Altri simpatici personaggi si incontreranno ed ognuno di loro avrà qualcosa da fare e qualcosa da dire per giungere, tutti insieme, ad un finale pirotecnico.
Tutto qui? No! Ma se vi racconto tutto, che gusto può esserci a leggere il libro?
Quello che posso ancora dire senza svelare particolari che vi faranno ridere, entusiasmare, rallentare, pensare e godere di questa lettura, è che la storia avrà molti colpi di scena.
Passato e presente si intrecciano in una escalation di emozioni che Vi coinvolgerà completamente portandovi a visitare luoghi sconosciuti fuori e dentro di voi.
Scritto con una ‘voce’ molto moderna, sicuramente non vi annoierà, anzi, c’è da credere che non riuscirete a chiudere questo libro prima di essere giunti alla parola ‘Fine’.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere