TURISMO
Comunicato Stampa

La tomba etrusca Perugia del Faggeto riscoperta dagli itinerari di Colle dell’Olmo

01/04/11

Fu scoperta nel 1919 da alcuni boscaioli. Il B&B Perugia Colle dell’Olmo la ripropone ad avventurieri e curiosi come meta speciale per gli itinerari tra i tesori nascosti dell’Umbria.

L’Umbria è ricca di tesori dell’arte e della storia, spesso dimenticati. Sono siti di interesse, mete che vengono riscoperte e proposte ai turisti da realtà locali e turistiche. Come la tomba etrusca del faggeto, luogo suggestivo poco conosciuto, che il il B&B Colle dell’Olmo presenta nella sua selezione di itinerari nel verde.

Datata II secolo avanti Cristo, questa antica tomba etrusca ha un ingresso scavato nel fianco del pendio collinare. Il breve corridoio in muratura si ferma davanti al pesante portale in pietra arenaria che ha resisto integro per più di duemila anni, ed è ancora funzionante.

Colle dell’Olmo è lieto di dare il benvenuto ai suoi ospiti tra le bellezze della valle del Tevere. Qui si trova tutto lo svago e il relax che possono desiderare viaggiatori, avventurieri e semplici amanti della natura.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Posizionamento nei motori di ricerca
Responsabile account:
Tommaso Giusti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere