La Nutraceutica del Dott. V, un ebook per fare prevenzione
La Nutraceutica del Dott. V: monococco e dintorni. Star bene e dimagrire mangiando, è il nuovo libro del Dott. Vito Traversa, Nutrizionista. Traccia la strada per un'alimentazione consapevole che consenta una autodifesa dai prodotti industriali e manipolati e spiega la sua visione della prevenzione attraverso l'alimentazione
La Nutraceutica del Dott. V: monococco e dintorni. Star bene e dimagrire mangiando, è il nuovo libro del Dott. Vito Traversa, Nutrizionista, Chinesiologo e terapista della riabilitazione.
In questo ebook traccia la strada per un'alimentazione consapevole che consenta una autodifesa dai prodotti industriali e manipolati e spiega la sua visione della prevenzione attraverso l'alimentazione, la Nutraceutica (fatta di alimenti naturali e sani e non di sintesi). Il libro si snoda tra questo concetto, quello di Nutrigenomica e di biologico. La testimonianza diretta del Dott. Traversa guida attraverso il processo di dimagrimento che non fa rinunciare al gusto ed al piacere della tavola: il segreto per dimagrire in salute c'è e va cercato nella scelta alimentare.
Ecco un estratto:
Quando mangiamo pensiamo che gli alimenti servano solo ad appagare un desiderio e un bisogno impellente per la nostra esistenza. Invece non immaginiamo che l'alimentazione ci permette di introdurre sostanze che a livello molecolare interagiscono con le nostre cellule in modo positivo o negativo e scatenano così reazioni sconosciute o avverse. Alcune sostanze servono per fornire energia, altre diventano “materiale da costruzione” per il nostro organismo, altre ancora si trasformano in riserva. Insomma, dentro di noi avvengono una miriade di reazioni biochimiche che non basterebbero libri e libri per elencarle. A dire il vero, nonostante abbia passato l'intera gioventù su questi tomi e li studi ancora oggi, non sono giunto alla fine di questo percorso di conoscenza.
A questo punto, la domanda è: che cosa conta più di tutto?
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere