La casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli con la fragranza Lascia ch’io pianga vince il BEST ITALIAN NICHE 2023 dei Fragrantica Readers’s Choice Awards 2023
La fragranza Lascia ch’io pianga, undicesima creazione di Filippo Sorcinelli presentata nell’autunno del 2022, ha vinto il premio come Miglior profumo italiano di nicchia del 2023 secondo i lettori di Fragrantica.
Fragrantica è un’istituzione nel settore della profumeria, il portale online che da oltre quindici anni racchiude tutte le fragranze sul mercato e che vive grazie all’entusiasmo di lettori appassionati e di esperti che pubblicano recensioni e pareri in un continuo scambio di opinioni che testimonia la crescente popolarità di questo ambiente.
Anche quest’anno Fragrantica ha celebrato i Readers' Choice Awards dove, con quasi due milioni di voti, i lettori della piattaforma hanno contribuito a votare le preferenze in fatto di profumi lanciati sul mercato tra la fine del 2022 e il 2023, scegliendo massimo dieci prodotti per ogni categoria indicata.
Il vincitore indiscusso tra i migliori profumi di nicchia italiani è Lascia ch’io pianga di Filippo Sorcinelli, una fragranza unisex che ha saputo conquistare il pubblico grazie al suo equilibrato mix floreale che partendo dalle fresche note di gelsomino e gardenia si scalda in una tuberosa sensuale in cui si percepisce una nota di base di muschio, in un profumo che accontenta tutti i gusti.
Le creazioni olfattive di Filippo Sorcinelli si incontrano anche in altre posizioni e categorie all’interno dei Readers' Choice Awards, a dimostrazione di un sempre crescente favore di pubblico e di una community interessata e aggiornata. La categoria miglior profumo di nicchia italiano 2023 è dominata dalle creazioni di Sorcinelli: oltre al primo premio, si incontra anche Haec Dies in seconda posizione, seguito da Dolcissimo Sollievo in quarta e Lux Visionaria in ottava. Lascia ch’io pianga compare anche tra i migliori profumi unisex e tra i migliori profumi di nicchia dell’anno.
Tra i migliori profumi di nicchia di tutti i tempi sono ben due i preferiti del pubblico tra i prodotti di Sorcinelli, Opus 1144 e Ennui-noir, presentati nel 2015 e 2016 e che non smettono di stupire. Sorcinelli non poteva mancare nella categoria Darkest perfume for men con Trompette 8 e Né il giorno né l’ora che compare anche tra le fragranze con la migliore rosa realizzate nell’ultima decade.
Un apprezzamento del pubblico che conferma il successo crescente delle creazioni di Filippo Sorcinelli che con tre store monomarca in Italia - a Roma, Milano e nella nativa Mondolfo - si afferma come uno dei principali brand italiani attivi nella profumeria artistica.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere