TURISMO
Comunicato Stampa

L’Autunno in Umbria tra colori, arte e sapori

Un viaggio ai confini del tempo e all’insegna del relax al Relais Borgo Campello, nel borgo medievale di Campello Alto (PG), per una vacanza dalle mille sfumature.

fonte Ella StudioBorghi incantati, paesaggi sospesi nel tempo e capolavori artistici: l'Umbria è una regione affascinante, ricchissima di storia, di luoghi di interesse culturale e di grande fascino. L’autunno è una stagione meravigliosa per scoprirla, accompagnati dallo spettacolo offerto dalla variazione cromatica del foliage, dove tutto si ammanta di una luce sfavillante e i colori delle colline si accendono. Il Relais Borgo Campello, struttura diffusa nel borgo medievale di Campello Alto (PG), è il punto di partenza privilegiato per un itinerario inedito in cui ritrovare la lentezza del tempo e il respiro degli spazi aperti.

Si vive un’esperienza autentica, capace di unire comfort moderni in un viaggio fuori dal tempo o, meglio, in quel tempo antico dove il Castello e il Monastero costituiscono il cuore del Relais: le suite e le camere sono ricavate nelle antiche celle dei monaci e negli appartamenti del maniero e conservano le travi antiche dei soffitti, i pavimenti in cotto, i grandi camini. Luoghi e spazi che raccontano la storia di un passato medievale. Dal Relais “si dipanano” coinvolgenti percorsi alla scoperta del territorio e che svelano le grandi anime dell’Umbria: il paesaggio, i tesori artistici e le eccellenze enogastronomiche della tradizione. Un viaggio alla scoperta di pievi, borghi, delle vicine Fonti del Clitunno, di città d’arte quali Spoleto, Assisi, Norcia, Perugia.

Tutto intorno un paesaggio colorato di giallo, rosso e arancio caldo, immergendosi nelle cinquanta sfumature di autunno dei vigneti che sembrano dialogare con le distese di uliveti, pronti per la raccolta delle olive. Al ritorno da giornate ricche di emozioni, ci si rilassa nella spa del relais: sauna, cromoterapia, massaggi e trattamenti di benessere e la piscina idromassaggio dove la mente e il corpo riconquistano armonia ed equilibrio. Rigenerante un bagno nella soft-hub riscaldata e panoramica sulla grande terrazza. Il relais è anche il luogo perfetto dove vivere esperienze uniche nella natura all’ombra dell’antico monastero: con passeggiate nel bosco, lungo gli antichi sentieri tracciati dagli eremiti e su richiesta sessioni di yoga e meditazione. Ma anche dedicarsi alla raccolta di erbe selvatiche o cimentarsi nella caccia al Tartufo, accompagnati da esperte guide escursionistiche e dal fedele cane da tartufo. Il raccolto diventerà poi l’ingrediente principale di una cena gourmet. Il ristorante Sapori nel Borgo, da cui si può ammirare la vallata dipinta dai colori d’autunno, propone un viaggio tra antichi sapori e ricette locali con materie prime per lo più a km zero.

Per gli appassionati del food, il relais organizza Chef per un giorno, corsi di cucina con eccellenze tipiche come tartufi, salumi e formaggi, cioccolato; ma anche gustose degustazioni con olio d’oliva fresco di frantoio e con altri deliziosi prodotti locali.

Prezzi a partire da 95 euro per camera a notte con prima colazione.


Per informazioni:

Relais Borgo Campello
Via del Palazzetto 1
06042 Campello sul Clitunno (PG)

Tel. 328 5986170

E-mail: info@borgocampello.com

Sito web:



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Ella Studio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere