L’Arte di Santi Sindoni incontra la Blockchain: al via la collaborazione con J.T. TRADECAPITAL LTD per la tokenizzazione delle opere tramite JTVAULT (JTV)
Londra, 18 aprile 2025 – Il Maestro Santi Sindoni, figura di spicco dell’arte contemporanea italiana, annuncia una rivoluzionaria collaborazione con J.T. TRADECAPITAL LTD, società londinese specializzata in consulenza strategica, sviluppo business e innovazione finanziaria. L’obiettivo: portare l’arte nel Web3 attraverso la tokenizzazione delle opere d’arte tramite il token JTVAULT (JTV).
Il progetto prevede la creazione di NFT (Non-Fungible Token) delle opere del Maestro Sindoni, rendendole accessibili e collezionabili su piattaforme digitali sicure e certificate. Il token JTVAULT, sviluppato da J.T. TRADECAPITAL LTD, è stato concepito per valorizzare e democratizzare l’accesso al patrimonio artistico attraverso la tecnologia blockchain.
J.T. TRADECAPITAL LTD, fondata nel 2022 e con sede a Londra, è una società attiva nei settori della consulenza strategica, sviluppo commerciale e innovazione finanziaria . L’azienda si distingue per la capacità di integrare soluzioni tecnologiche avanzate nei processi di valorizzazione degli asset, come dimostra l’implementazione del token JTVAULT per la tokenizzazione di opere d’arte.
Il Maestro Sindoni, noto per l’introduzione della “firma genetica” nelle sue opere, continua a innovare il panorama artistico, abbracciando le potenzialità offerte dalla blockchain per garantire autenticità e tracciabilità delle sue creazioni.
La collaborazione tra Santi Sindoni e J.T. TRADECAPITAL LTD rappresenta un passo significativo verso l’integrazione tra arte e tecnologia, offrendo nuove modalità di fruizione e collezionismo nel mondo digitale.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere