TURISMO
Comunicato Stampa

L’anima green dell’inverno

OLM Nature Escape, in Valle Aurina (BZ), eco-aparthotel a impatto zero sul clima, propone soggiorni di relax e full immersion nella natura e nel territorio

fonte Ella StudioCompie un anno OLM Nature Escape, il primo eco-aparthotel sostenibile, autosufficiente a livello energetico, dell’Alto Adige. Sorge a Caminata di Tures (BZ), in Valle Aurina, luogo che per antonomasia è un inno alla natura, basti citare le sue 80 cime sopra i 3000 metri di altitudine. Nonostante l’inverno sia qui una stagione da sogno per gli amanti degli sport invernali – i comprensori sciistici Plan de Corones e Skiworld Ahrntal offrono 120 km di piste e 32 impianti di risalita – le settimane di vacanze a OLM possono definirsi più “green” che bianche. La struttura, ispirata dal ciclo vitale della natura, è votata all’armonia non solo nelle forme (è circolare con diametro di 110 metri) ma anche nella quiete, nella libertà di movimento e di pensiero. Fuori appare come un’oasi futuristica, ma all’interno si respira il calore della montagna, nell’interpretazione moderna di una malga. È il luogo del riposo, della rigenerazione, dell’assenza di tempo, dove concedersi soggiorni di full immersion nel relax e nella natura. La EcoSpa offre una piscina che dall’interno prosegue verso l’esterno, riscaldata per bagni con vista sulle vette; una sala yoga & palestra, una zona relax, il bagno turco e la sauna finlandese panoramica. Uno dei plus di OLM è che il benessere è davvero su misura: oltre che nella spa, ci si può dedicare a un wellness privato nella propria suite, dotata di sauna finlandese, grande vasca romantica, doccia effetto pioggia e regolazione manuale, con la possibilità di avere i massaggi a domicilio. Una soluzione ideale sia per chi cerca la massima privacy e libertà, sia per i genitori che possono dedicarsi al relax monitorando i figli piccoli, che non hanno accesso al centro benessere.

33 le ApartSuite, di cui 25 con sauna finlandese privata (90 gradi), minimal chic, vestite di legno di larice dotate anche di una kitchenette che permette di cucinare in autonomia, magari con i prodotti disponibili allo “shop” di OLM, perché non è obbligatorio cenare in hotel, se si desidera farlo si prenota. Ed è un’esperienza: una parte di cucina a vista permette di assistere allo show cooking del talentuoso ChefBerni Aichner e del suo staff. La prima colazione, compresa nel soggiorno, unisce la tradizione locale con l’utilizzo di prodotti propri o da attività della zona. Ogni settimana, c’è un programma culinario, sempre diverso, che prevede OLM Dinner con menu a più portate, intervallati da APÉRO Dinner (aperitivi lunghi a buffet), e da serate speciali.

Bioarchitettura, materiali naturali locali, energia autonoma grazie a pannelli fotovoltaici e alla geotermia, fanno di OLM un innovativo eco-aparthotel sostenibile. A gennaio 2024 ha ottenuto la prestigiosa certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council – principale organizzazione a livello internazionale per la promozione del turismo sostenibile), e fa parte anche della collezione Ecoluxury, Retreats of the World.


Per informazioni: OLM Nature Escape

Via Unterwalburgen 21 – Caminata, 39032 Campo Tures, Val Pusteria

Sito web: www.olm.it




Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Ella Studio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere