SALUTE e MEDICINA
Articolo

Il chitosano

10/04/15

Il chitosano viene estratto dalla chitina, parola che deriva dal greco e significa “tunica”o “busta”, un polisaccaride che troviamo negli esoscheletri dei crostacei come aragoste, gamberi e granchi. Assunto durante i pasti riduce l’assimilazione dei lipidi in essi contenuti.

Il Chitosano è conosciuto ed è stato considerato sempre come una potente soluzione per la perdita di peso. Il chitosano viene estratto dalla Chitina, parola che deriva dal greco e significa “tunica”o “busta”, un polisaccaride che troviamo negli esoscheletri dei crostacei come aragoste, gamberi e granchi.

Il Chitosano è considerato una fibra speciale, chimicamente simile alla cellulosa, fibra vegetale, ed è infatti in grado di assorbire il grasso corporeo dalle sei alle dieci volte il suo stesso peso. Se lo si considera nella sua interezza, e cioè come sostanza, lo si può tranquillamente paragonare ad una fibra vegetale importante conosciuta con il nome di cellulosa. Adoperare il Chitosano come rimedio per la riduzione del peso può rivelarsi una buona scelta in quanto tale prodotto unendosi alle molecole di grasso del corpo e adattandosi ad alcune in particolare, può contribuire alla eliminazione delle stesse.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
runa srls
Responsabile account:
Claudio D'angelo (direttore generale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere