AZIENDALI
Comunicato Stampa

GROUPAMA ASSICURAZIONI insieme al FAI per promuovere la XIII Edizione delle GIORNATE FAI D'AUTUNNO

La Compagnia assicurativa, per il secondo anno consecutivo, prosegue il suo percorso a fianco del FAI-Fondo per l'Ambiente Italiano ETS, con l'obiettivo di sostenere uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. La comunione di intenti e di valori, quali la protezione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico nazionale, la sensibilizzazione ambientale e la responsabilità sociale, sono i principali driver che hanno spinto la Compagnia assicurativa a confermare il suo supporto al FAI in occasione delle "Giornate FAI d'Autunno 2024”, in arrivo il prossimo 12 e 13 ottobre.

fonte ufficio stampa INCGroupama Assicurazioni - tra i principali player nel settore assicurativo in Italia – rinnova il suo impegno per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano attraverso il supporto delle "Giornate FAI d'Autunno”, uno dei più importanti e amati eventi di piazza del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l'Ambiente Italiano ETS. Grazie al sostegno della Compagnia assicurativa, il 12 e il 13 ottobre, innumerevoli luoghi di interesse storico e artistico apriranno le loro porte, offrendo l'opportunità di riscoprire le radici del nostro Paese sotto una diversa prospettiva.

Per l'occasione, infatti, palazzi storici, giardini e borghi solitamente inaccessibili sveleranno i loro tesori, invitando il pubblico in un viaggio alla scoperta di storie affascinanti e tradizioni millenarie. Un'iniziativa che non solo ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza del nostro patrimonio culturale, ma anche di contribuire a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e a sostenere lo sviluppo sostenibile del territorio. E, in questo contesto, si inserisce il supporto di Groupama che, da sempre attenta alla tutela dell'ambiente e al benessere delle comunità locali, ha deciso di impegnarsi per il secondo anno consecutivo a favore di questa manifestazione in grado di coniugare cultura e solidarietà.

"Valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico nazionale, sensibilizzazione ambientale e responsabilità sociale sono valori da sempre al centro delle priorità di Groupama. Un impegno che oggi vogliamo concretizzare nel sostegno al territorio attraverso azioni tangibili per uno sviluppo sostenibile in ogni aspetto della vita. In quest'ottica, siamo orgogliosi di essere anche quest'anno al fianco del FAI per promuovere le "Giornate FAI d'Autunno”. Un'occasione unica per ribadire l'impegno della nostra Compagnia a essere vicini alle persone anche attraverso progetti capaci di valorizzare arte, ambiente e società” dichiara Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni.

"Siamo molto felici della rinnovata fiducia di Groupama nei confronti del FAI. Questa collaborazione, nata nel 2022, si basa sui valori comuni di protezione e responsabilità nei confronti del nostro Paese e continua anche quest'anno con l'obiettivo di promuovere e sensibilizzare sempre più cittadini alla tutela del patrimonio italiano. Grazie quindi a Groupama per aver scelto di sostenere la nostra missione ed essere nuovamente al nostro fianco in occasione delle prossime Giornate FAI d'Autunno” dichiara Davide Usai, Direttore Generale del Fondo per l'Ambiente Italiano.

La rinnovata collaborazione con il FAI per l'edizione 2024 delle 'Giornate FAI d'Autunno', oltre a rinsaldare lo storico sodalizio che vede la Compagnia assicurativa già Corporate Golden Donor del FAI da diversi anni, si aggiunge al più lungo e ampio percorso che l'azienda ha intrapreso per lasciare un segno ancora più concreto e tangibile sul fronte della sostenibilità. Non a caso Groupama ha dato vita al programma di Sostenibilità "CARE” attraverso il quale si impegna ad attivare progetti e attività di supporto alla cultura, alla formazione, all'educazione, all'ambiente e più generale alla società e al benessere di ognuno, nonché allo sviluppo di prodotti e servizi che siano sempre in linea con gli obiettivi di sostenibilità della Compagnia assicurativa.

In quest'ambito, in aggiunta alla già citata collaborazione con il FAI, sono stati realizzati progetti come: 'Giochiamo d'anticipo', il percorso dedicato all'educazione alla prevenzione dei rischi e alla cultura assicurativa promosso presso le scuole Secondarie di Primo Grado; 'The Life Savers Program', l'iniziativa globale della Compagnia che ha sensibilizzato oltre 150.000 persone in tutto il mondo, sul valore del primo soccorso e sull'importanza dei "gesti” che possono contribuire a salvare la vita delle persone; la collaborazione con la Fondazione Feltrinelli per accendere i riflettori sulle sfide più critiche della contemporaneità e con Treedom attraverso un progetto che coinvolge i neo assunti della Compagnia, prevedendo la possibilità di piantumare un albero per contribuire alla formazione della 'Foresta Groupama' in Tanzania.

Groupama in Italia

Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera di Groupama, un Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale. Groupama Assicurazioni, con 800 dipendenti e una rete di quasi 1.000 agenti, capillarmente diffusi su tutto il territorio, garantisce prossimità al cliente ed è il primo mercato del Gruppo all'estero. Le sinergie internazionali e la professionalità della sua rete consentono di proporre innovative soluzioni per la tutela delle persone, dei beni e del patrimonio ed anche delle attività professionali soddisfacendo le esigenze più evolute con un'offerta che copre tutte le aree di bisogno: la casa, l'auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro puntando sempre più alla vicinanza al cliente e all'innovazione.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa INC
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere