Grazie a Renzo Savasta il turismo internazionale a Budapest parla italiano
Soggiornare a Budapest è un'esperienza romantica, in particolare se ci si rivolge a strutture dotate di una grande fascino e tradizioni storiche come quelle gestite dall'imprenditore italiano Renzo Savasta.
Da sempre la capitale ungherese è ritenuta una delle mete più prestigiose della Mitteleuropa tanto da essersi guadagnata il soprannome di “Parigi del'Est” grazie alla sua atmosfera bohemien e alla compagnia del placido Danubio che la divide a metà.
Budapest è meta ideale sia per chi vuole trascorrere un weekend romantico lungo i suoi splendidi viali alberati o dedicarsi una settimana di puro relax sfruttando i famosi stabilimenti termali.
E' proprio in questo contesto che Renzo Savasta, in una logica di espansione delle proprie attività nell'ambito della gestione alberghiera, ha deciso di investire già nel 2006 ristrutturando l'Hotel Parlament, edificio storico situato nella zona centrale della città, e che deve il proprio nome alla vicinanza con il centro nevralgico della vita politica ungherese.
Il lavoro di restyling ha ottenuto il riconoscimento del miglio recupero di palazzi storici a Budapest ed è stato l'inizio di una fortunata ascesa nel gradimento dell'Hotel da parte dei numerosi ospiti, tanto da portare l'Hotel Parlament ai primi posti della classifica di TripAdvisor nonostante la concorrenza di più di 300 strutture alberghiere analoghe.
Il lavoro di Renzo Savasta è proseguito in maniera analoga con l'Hotel Palazzo Zichy struttura affascinante che coniuga lo stile neo barocco austroungarico con un design moderno e minimalista.
Anche in questo caso gli utenti di TripAdvisor hanno premiato la struttura posizionandola ai vertici della classifica di gradimento confermato anche dalla rivista Vogue che proponendo un weekend romantico a Budapest consiglia di soggiornare a Palazzo Zichy per la sua inconfondibile atmosfera.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere